iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Desdemona – Illusione E Realtà

Poderoso demo di 4 pezzi per questa band bresciana, oscillante tra grunge, metal e stoner. Questo demo fa capire che i Desdemona hanno dei numeri, e che potrebbero diventare una grande band.

Innanzitutto il cantato è in italiano con una gran bella voce. Qua e là sono disseminate reminiscenze dei Timoria, una band che sotto sotto in Italia la ritrovi presente nel background di molti gruppi. Per il resto ci si addentra nei territori metal – grunge. Il suono è potente ma equilibrato, certamente la lezione di mister Josh Homme qui è presente, eppure i Desdemona suonano molto originali. Ad esempio Ali di piombo è davvero un gran pezzo, intenso e melodico, mentre Inferno è più veloce e lascivo. Ascoltando questi pezzi viene fuori anche il retroterra metal, che è innegabile. Chiude questo ottimo demo Pecora, pezzo che non sfigura davanti ai precedenti. Nel complesso davvero una buona prova, che ti lascia un po’ di amaro in bocca, poiché vorresti fosse un long playing, vista la qualità e l’intensità delle canzoni, per cui sarebbe d’uopo che i ragazzi pubblicassero quanto prima un bel disco.

Tracklist:
1 Il sogno metropolitano
2 Ali di piombo
3 Inferno
4 Pecora

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Mold Bunny – Unholy Sunday

Mold Bunny svela “Unholy Sunday”, un disco violento e catartico che mescola deathcore, powerviolence e grindcore. Scopri il loro suono unico!