iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Sonambient – Remnant

Elettronica profonda, tra idm e glitch, da parte di Andrea Buzzi, friulano di origine ma piemontese di adozione, che già da un po' di anni collabora con il collettivo Megaphone.

Sonambient – Remnant

In questo disco c’è tanta passione e competenza, Buzzi è un produttore con le idee ben chiare in testa e riesce quasi sempre a colpire il segno. Certamente questo è un lavoro molto difficile da digerire per chi non è un patito di questo tipo di elettronica, ma normalmente chi non è un appassionato tende a non si avvicinarsi a questa musica.
I pezzi sono tutti costruiti molto bene, si vede una mano sapiente e capace, che ha nell’elettronica torinese la sua orbita, perché si fa riferimento ai capisaldi del genere, ma si cerca di trovare una via originale.
Il risultato è sicuramente buono, molto profondo e piacevole. Remnant dà un senso di benessere, con una punta di malinconia che non svanisce mai. L’album sarà reperibile all’indirizzo http://megaphonerecords.bandcamp.com/album/remnant in download digitale a 5 euro, e in copia fisica in cd a 10 euro.
Un altra buona uscita per Megaphone, un collettivo di musicisti, videomaker e grafici nato in Friuli nel 2009 che ha già pubblicato lavori di The Storylines, Videodreams, Arnoux ed altri, sempre con buoni esiti.

Tracklist:
1 Pareidolia
2 Let go
3 Over You
4 QMC
5 No drama
6 _
7 fade
8 Reflected on a train window
9 Penrose

SONAMBIENT – Facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4: Uno dei capolavori di un gruppo che stupisce ancora a decenni di distanza e che mostra molto chiaramente la forza di un periodo musicale e non solo che aveva e che ha ancora tantissimo da dire e da farci sentire.

#Riascoltiamoli Sublime

L’omonimo disco era la terza avventura del gruppo californiano Sublime, composto da Eric Wilson al basso, Floyd “Bud” Gaugh alla batteria e Bradley Nowell alla chitarra e voce.