Wrong Era – The Wrong Era Ep

Wrong Era – The Wrong Era Ep

Ottima iniziativa da parte dei Wrong Era quella di immettere sul web il loro Ep di sei brani in download gratuito, rendendolo disponibile a tutti quelli che si vogliono avvicinare alla musica dei tre musicisti mantovani.

Ottima iniziativa da parte dei Wrong Era quella di immettere sul web il loro Ep di sei brani in download gratuito, rendendolo disponibile a tutti quelli che si vogliono avvicinare alla musica dei tre musicisti mantovani.

Nati dal periodo di stand by della band madre Sutuana e orfani del cantante Diego Boschini, i Wrong Era hanno messo nelle mani questo lavoro, per la promozione, ai ragazzi della Atomic Stuff: si tratta di un buon esempio di hard rock moderno cantato in lingua madre, tra alternative, tradizione e qualche spunto stoner, quanto basta per farne un prodotto appetibile ai fan dai gusti musicali variegati.
Il basso pulsa, grasso, le ritmiche ben in evidenza entrano in testa, martellanti, con la chitarra che lascia molto spazio al lavoro degli altri strumenti, conquistandoci con solos settantiani (Perfect Li(v)es) dall’impatto sabbatiano.
Skepticism non si discosta dalla precedente song, ma questa volta l’intervento chitarristico è più in linea con l’heavy, così come nella terza e bellissima Vittima & Carnefice.
La title-track è uno strumentale, il brano che si avvicina di più allo stoner bissato dai suoni alternative di Non Son Torpore che si fanno hard rock nella conclusiva e più ariosa System Failure.
Buona prova dunque: i musicisti, grazie alla loro esperienza, manipolano con abilità i generi da cui prende spunto il songwriting dell’Ep, che rimane in bilico tra tradizione e modernità conquistando l’ascoltatore con iniezioni di groove dalla buona presa.
Date loro un ascolto, se lo meritano tutto.

Tracklist:
1. Perfect Li[v]es
2. Skepticism
3. Vittima & Carnerfice
4. Wrong Era
5. Non Son Torpore
6. System Failure

Line-up:
Gianluca Montanmari – Drums
Marco (Sappa) Nicoli – Bass, Midi & Vocals
Lorenzo Zagni – Guitars & Backing Vocals

WRONG ERA – Facebook

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

Related Posts

Incontro d'amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda

Nei ventiquattro racconti contenuti in questo libro, tra le tante cose, ci verrà raccontata la notte di terrore di un ricercato politico che attende l’arrivo di uno “squadrone della morte”; Incontro d’amore in un paese in guerra di Luis Sepùlveda.

Violino Banfi – Violino Banfi

Ho conosciuto Violino Banfi su Facebook, per caso. Sempre per caso ho beccato proprio il momento esatto in cui stava per fare uscire il suo debutto su CD, questo. Per puro caso l’ho contattato per chiedergli una copia del CD e se voleva una recensione; il caso ha voluto che accettasse.

Helvete’s Kitchen File

Helvete’s Kitchen: etichetta indipendente che si è presa la briga di patrocinare e garantire per questi due favolosi dischi, ma anche per spiegare cosa sia davvero suonare, pensare e vivere a bassa risoluzione.