Vasomortus – Instrument Torture Of Pyramid

Vasomortus - Instrument Torture Of Pyramid 1 - fanzine

Vasomortus – Instrument Torture Of Pyramid

Band giovanissima proveniente dall’Indonesia, fondata nel 2008 ed arrivata al traguardo del primo full length tramite l’etichetta thailandese Brute! Productions, i Vasomortus offrono un buon esempio di brutal death metal oscuro e malvagio; nulla che non sia metal estremo brutale e violento, ma tra i solchi di questa mezz’ora di inferno in musica si scorgono potenzialità più che buone per continuare a torturare padiglioni auricolari in giro per il globo.

Siamo nel brutal classico, le band di riferimento sono più o meno le storiche, con i Suffocation e Devourment in primis, e l’album viaggia sparato raccontando di torture e altre amenità con ottimo impatto.
La tecnica non manca ai musicisti, che se da un lato possono peccare in personalità, dall’altro raggiungono lo scopo sotto l’aspetto della pesantezza e della violenza tout court: d’altronde la band è relativamente giovane, non solo dal punto di vista anagrafica, e i margini di miglioramento del songwriting sono buoni.
Nel frattempo godetevi questo granitico lavoro, perfetto per serate in compagnia di lame, accette e corde: la band non molla un attimo e le canzoni si susseguono, come le ore passate nella più lugubre stanza di tortura di questa piramide di morte.
Un muro sonoro, monolite di metallo violentissimo, che a tratti regala attimi di estremismo ben congeniato come nelle furiose Consume Disgusting Flesh from Slaughter Rest, Orgy of Dismemberment Torture e nella conclusiva Torture of Pyramid; sicuramente un buon inizio per i Vasomortus.

Tracklist:
1.Abbatoir with Plan Without Dribble Blood
2.Bestality in Perfect Cleavage Inhuman
3.Condemned to Until Suffered
4.Consume Disgusting Flesh from Slaughter Rest
5.Human Slaughter at the End
6.Mutilation in Casket
7.Orgy of Dismemberment Torture
8.Suffering Retaliation Vile
9.Torture of Pyramid

Line-up:
Wildan – Guitar
Lambang – Vocal
Soba – Drum

VASOMORTUS – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.