iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Vasomortus – Instrument Torture Of Pyramid

Gli indonesiani Vasomortus offrono un buon esempio di brutal death metal oscuro e malvagio

Vasomortus  -  Instrument Torture Of Pyramid - Recensioni Metal

Band giovanissima proveniente dall’Indonesia, fondata nel 2008 ed arrivata al traguardo del primo full length tramite l’etichetta thailandese Brute! Productions, i Vasomortus offrono un buon esempio di brutal death metal oscuro e malvagio; nulla che non sia metal estremo brutale e violento, ma tra i solchi di questa mezzโ€™ora di inferno in musica si scorgono potenzialitร  piรน che buone per continuare a torturare padiglioni auricolari in giro per il globo.

Siamo nel brutal classico, le band di riferimento sono piรน o meno le storiche, con i Suffocation e Devourment in primis, e l’album viaggia sparato raccontando di torture e altre amenitร  con ottimo impatto.
La tecnica non manca ai musicisti, che se da un lato possono peccare in personalitร , dallโ€™altro raggiungono lo scopo sotto l’aspetto della pesantezza e della violenza tout court: d’altronde la band รจ relativamente giovane, non solo dal punto di vista anagrafica, e i margini di miglioramento del songwriting sono buoni.
Nel frattempo godetevi questo granitico lavoro, perfetto per serate in compagnia di lame, accette e corde: la band non molla un attimo e le canzoni si susseguono, come le ore passate nella piรน lugubre stanza di tortura di questa piramide di morte.
Un muro sonoro, monolite di metallo violentissimo, che a tratti regala attimi di estremismo ben congeniato come nelle furiose Consume Disgusting Flesh from Slaughter Rest, Orgy of Dismemberment Torture e nella conclusiva Torture of Pyramid; sicuramente un buon inizio per i Vasomortus.

Tracklist:
1.Abbatoir with Plan Without Dribble Blood
2.Bestality in Perfect Cleavage Inhuman
3.Condemned to Until Suffered
4.Consume Disgusting Flesh from Slaughter Rest
5.Human Slaughter at the End
6.Mutilation in Casket
7.Orgy of Dismemberment Torture
8.Suffering Retaliation Vile
9.Torture of Pyramid

Line-up:
Wildan – Guitar
Lambang – Vocal
Soba – Drum

VASOMORTUS – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarร  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

COMPRA LE NOSTRE MAGLIETTE

shirt shop

Per supportare la tua fanzine preferita !

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Hardline - Life - rock

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Carnal Tomb - Abhorrent Veneration - death

Carnal Tomb – Abhorrent Veneration

I Carnal Tomb danno un seguito all’altezza del buon esordio di tre anni fa e come allora noi di Metaleyes ve ne consigliamo l’ascolto, sempre che i vostri gusti in fatto di death metal siano rivolti alla frangia tradizionale del genere.

First Signal - Line Of Fire - rock

First Signal – Line Of Fire

Line Of Fire รจ una raccolta di canzoni dove rocciose parti hard rock, si alleano con linee melodiche di rara bellezza, raffinate ed eleganti, sapientemente ruvide ma, allo stesso tempo ruffiane tanto basta per spaccare cuori tra i rockers dai gusti melodici.

Deepshade - Soul Divider - rock

Deepshade – Soul Divider

I Deepshade esibiscono un sound personale, riescono nella non facile impresa di risultare a loro modo originali, pur lasciando che all’ascolto dell’album le loro ispirazioni facciano capolino dalle pareti del tunnel dai mille colori in cui si entra appena si preme il tasto play.