Recensione : Sleepmakeswaves – Love Of Cartography

Il disco, che come spesso accade si fa apprezzare dopo diversi ascolti, vi lascerà comunque stupiti per la bravura della band sia sul versante tecnico sia dal punto di vista della produzione

Sleepmakeswaves  -  Love Of Cartography - Recensioni Rock

E’ ormai da tempo che seguiamo le tracce di questo gruppo australiano del quale abbiamo recensito le ultime due uscite: l’ep “In Today Already Walk Tomorrow” e l’album “… And So We Destroyed Everything”.

Registrato dal produttore di Rage Against The Machine e Pearl Jam, questo secondo album appare subito molto interessante fondendo armonia e post-rock energico.
Personalmente non mai digerito i dischi strumentali ma, sarà anche per l’età, sto cominciando a cambiare idea.
Queste dieci tracce mi sono piaciute molto e tra queste spiccano Perfect Detonator e Singularity, dalle ampie aperture melodiche che sfociano in muri chitarristici arricchiti da un pizzico di elettronica.
Forse a molti di voi potrà sembrare un affermazione azzardata, ma questo poteva essere il disco che i Mars Volta non hanno mai fatto, quello della svolta più soft e meno cervellotica che avrebbe portato la band a stelle strisce ad un futuro più radioso.
Tornando ai Sleepmakeswaves, il disco è stato preceduto da una campagna di crowdfounding per realizzare l’album che, a partire da febbraio, ha portato a raccogliere 30.000 dollari in pre-order, niente male davvero per un band di questo tipo.
Il disco, che come spesso accade si fa apprezzare dopo diversi ascolti, vi lascerà comunque stupiti per la bravura della band sia sul versante tecnico sia dal punto di vista della produzione, che restituisce suoni puliti, ma non troppo …
Cercatelo ed ascoltatelo, ne vale la pena.

Tracklist:
1. Perfect Detonator
2. Traced In Constellations
3. Singularity
4. Emergent
5. Great Northern
6. The Stars Are Stigmata
7. A Little Spark
8. How We Built The Ocean
9. Something Like Avalanches
10. Your Time Will Come Again

Line-up:
Jonathan “Kid” Khor – guitar
Otto Wicks-Green – guitar
Alex Wilson – bass & keys
Tim Adderley – drums

SLEEPMAKESWAVES – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

GUERRA GIUSTA - Danijel Zezelj

GUERRA GIUSTA Danijel Zezelj

Danijel Žeželj firma Guerra Giusta, graphic novel feroce e nerissima: un pugno visivo contro guerra, potere e retorica eroica.

Suburbiae Unexpected Fest 2026

Il Suburbiae Unexpected Fest 2026 torna a Teramo il 28 e 29 agosto con Wolfmother, Messa, Stoned Jesus, Bull Brigade e una lineup tra rock, stoner, doom e punk.

Exilia, Sour Tongue, Flavio Ferreira Da Silva, More Punk Than You, Gualdi & Nobis, Deceiver, Nicola Pastori, The Womack Sisters, Pierre Tereygeol, Bcmc

FRONTIERE SONORE 26

Ascolta Frontiere Sonore con Exilia, Sour Tongue, The Womack Sisters e Bcmc: punk, soul, noise-rock e folk sperimentale in una nuova puntata ricca online.

JESTER, SUICIDE MACHINES, SARAH ELIZABETH LIPSTATE, SINE, STEVEN MCDONALD, PALMAR DE TROYA, UFOMAMMUT, JON SPENCER, THOMAS ALEXANDER, LIMINAL SKY

FRONTIERE SONORE 25

Ascoltiamo: Jester, Suicide Machines, Sarah Elizabeth Lipstate, Sine, Steven McDonald, Palmar De Troya, Ufomammut, Jon Spencer, Thomas Alexander, Liminal Sky.