Descrizione
A 25 anni dalla sua prima pubblicazione su vinile 7″, “Follia Omicida” dei Jilted torna in una nuova veste: una ristampa in CD che è molto più di una semplice riproposta. Questo progetto nasce dal ritrovamento casuale di alcune copertine originali dell’EP e dalla volontà di trasformare la memoria in azione concreta. Il ricavato sarà infatti interamente devoluto alla Biblioteca del Lupo, spazio culturale indipendente situato a Traversella (TO), attivo nella promozione della lettura, dell’autogestione e dell’antifascismo.
Il CD contiene le quattro tracce originali – Follia Omicida, Ignoranza Cieca, Vedo Nero, Tied Down – registrate con la furia e l’urgenza tipiche dell’hardcore punk di fine anni ’90. Un documento crudo e diretto, figlio di un’epoca e ancora attuale per spirito e contenuti.
Inclusi nella confezione: una toppa serigrafata dei Jilted e due cartoline dedicate alla Biblioteca del Lupo. Un modo concreto per supportare la scena e portarsi a casa un pezzo di storia DIY.







Recensioni
Ancora non ci sono recensioni.