Ashen Wings – Echoes Of Carnage

Ashen Wings - Echoes Of Carnage 1 - fanzine

Ashen Wings – Echoes Of Carnage

Non è cosi scontato imbattersi in gruppi black metal nel nuovo continente, più orientato nei suoni estremi verso il death metal californiano o ai suoni deathcore, e comunque sempre sensibile ai generi che fanno trend in un dato periodo.

E’ con piacere, qundi, che vi presento, da Boston, gli Ashen Wings, combo dedito ad un black metal, ammantato di death, nero come la pece.
La band si è forma solo quest’anno e dalla sua ha già in bacheca un singolo (Tearing Flesh from Angels) presente in questo lavoro ed un demo dal titolo “Devourer”.
Il black dei nostri si rifà alla tradizione del nord/est Europa con Behemoth e Dark Funeral a fare da padrini demoniaci alla band del Massachusetts che, in quanto ad impatto non si fa pregare donando ai fan del genere un Ep luciferino, ben confezionato ed ottimo tra sfuriate ritmiche e rallentamenti atmosferici estrapolati dal più buio antro infernale.
Da battaglia le parti veloci, ben suonate dai musicisti statunitensi che non si risparmiano nel trasportare l’ascoltatore in un inferno sulla terra con brani quali Carrion Eater e The Great Devourer.
Ottima la cover di Carnal, brano dei polacchi Vader, altra influenza della band, e decisamente sul pezzo anche la produzione del disco, per venticinque minuti di buon black metal, tutt’altro che innovativo ma estremamente efficace, dategli un ascolto.

Tracklist:
1. Intro (Drowning)
2. Ashen Wings
3. Carrion Eater
4. Tearing Flesh From Angels
5. The Great Devourer
6. Cancerous Bones
7. Carnal (Vader cover)

Line-up:
Rahovart – Bass
J.M. – Drums
Meraxes – Guitars
M. – Guitars, Vocals

ASHEN WINGS – Facebook

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.