Altrimondi Editoriale – Giugno 2018

Altrimondi Editoriale - Giugno 2018: Maggio è stato un mese magro. Sono successe tante cose, nella nazione, nel mondo, di meno nella sezione fantascientif...

Altrimondi Editoriale  -  Aprile 2018 - Valis

Maggio è stato un mese magro.

Sono successe tante cose, nella nazione, nel mondo, di meno nella sezione fantascientifica della nostra webzine. Ma comunque qualcosa è successo e ne siamo comunque contenti.

E giugno?

L’estate arriva e ci rallentiamo sempre di più, ma cercheremo di non farvi mancare nulla. Almeno, cercheremo di non farvi mancare molto.

Andiamo di riepilogo e di anticipazione del futuro, ché le gocce di sudore già mi rovinano la tastiera.

Passato: Vi abbiamo recensito il bel saggio di M. Tegmark, Vita 3.0, per aggiornarci un po’ sul futuro delle intelligenze artificiali. S. Spataro è riuscito a partorire altre quattro puntate de Il mondo addomesticato, ma dallo scorso venerdì è stato sostituito momentaneamente dal racconto in due parti Riccardo cuor di maiale di Daggo Roschi. Per la narrativa di genere invece abbia parlato di Cosmocopia di P. Di Filippo e dell’ormai classico Campo Archimede di T. Disch.

Futuro: In questo mese faremo carte false per recensirvi i seguenti romanzi: Memphis all’infinito, di L. Horrakh, Coyote: Nuova frontiera di A. Steele il romanzo illustrato Lucenti di U. Atanagi. Le riflessioni derivate dalla lettura de L’Incal slittano a questo mese e verranno affiancate da un altro fumetto Le maschere dell’orrore. Per la saggistica, a brevissimo sentirete parlare di un libro che riporta alla memoria le imprese spiritiche della medium Eusapia Palladino, dal titolo La pitonessa, il pirata e l’acuto osservatore, di F.P. de Ceglia e L. Leporiere. Per la narrativa originale invece leggerete della fine (buona o brutta?) di Riccardo cuor di maiale e della chiusura del secondo ciclo de Il mondo addomesticato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Intervista Darkhold

I lombardi Darkhold sono uno dei migliori gruppi italiani e non solo, di thrash ed heavy metal, il loro ultimo disco “Centuries of Purgatory” su

Angellore, Desiccation, Gadget, Orphan Donor e Reliquia

:: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #52

Angellore, Desiccation, Gadget, Orphan Donor e Reliquia. Cinque dischi per provare a ricucire con un passato sonoro di grandissimo spessore. Cinque dischi che potrebbero, per alcuni, suonare fuori tempo massimo, ma che per noi, sono la linfa a cui aspirare per alienare l’alienazione.

Un amore di Dino Buzzati

Un amore di Dino Buzzati

Questo romanzo, pubblicato nel 1963, è la storia di un amore non ricambiato, che il protagonista – un architetto di successo – prova per Laide, una ragazza che, per denaro, unisce a un impegno minimo di giovane ballerina alla Scala, il saltuario prostituirsi in case per appuntamenti.

Dead Meadow – Foundlings

A un anno di distanza dalla pubblicazione del loro nono album complessivo, “Voyager to voyager” (contenenti le parti di basso postume registrate dal bassista Steve