Una Giornata Nera Autore Di Aldo Costa

Tutti probabilmente pensiamo di aver avuto diverse giornate nere nel corso della nostra vita, anzi, ne siamo proprio sicuri.

Una Giornata Nera Autore di Aldo Costa
Una Giornata Nera Autore di Aldo Costa
Una Giornata Nera Autore Di Aldo Costa 1

Tutti probabilmente pensiamo di aver avuto diverse giornate nere nel corso della nostra vita, anzi, ne siamo proprio sicuri. Beh, probabilmente nulla a che vedere a quello che succede a questa coppia che si trova bloccata nel mezzo di una strada poco frequentata, presso una struttura che invece di dare loro ristoro li intrappola e li tieni prigionieri.

Un racconto angosciante, scritto con sapiente maestria, dato che è in grado di far provare a lettore davvero un senso di nervosismo e poi di malessere e sconforto. Ci si appassiona e quasi si vive in prima persona quanto accade, una giornata surreale in un contesto verosimile, con un crescendo di tensione che porta a divorare pagina dopo pagina. Nel lasso temporale di qualche ora, accade l’imprevedibile, e anche di più.

Una Giornata nera è un thriller psicologico che ti sfinisce, dato che sembra non avere fine, un crescendo verso il baratro e il precipizio. Dopo tensioni di coppia che portano i protagonisti a parlarsi per monosillabi, i protagonisti si ritrova alleati in questo grottesco intoppo, fino al tragico epilogo che ne sgretola il legame e ne svela menzogne e falsità.

Unico neo il finale un po’ sbrigativo, non all’altezza del resto del racconto.

Rimane comunque un libro che merita di essere letto.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Todo modo di Leonardo Sciascia

Todo modo di Leonardo Sciascia

“Todo modo” è un romanzo giallo che denuncia la corruzione del potere, lo stretto legame che intercorre tra mafia e politica in Italia e la loro determinante influenza nelle scelte politico-economiche del Paese. Questo libro, pubblicato per la prima volta nel 1974, può essere letto come una guida alla storia italiana dei decenni successivi.

Artisti Vari – Tarkovsky

Questo magnifico cofanetto composto da cinque cd della Cold Spring Records raccoglie le colonne sonore originali delle cinque opere fondamentali di Andrei Tarkovsky, uno dei massimi maestri del cinema sovietico.

E’ morto Cheetah Chrome

Un altro orrendo avvenimento ha colpito la comunità mondiale del rock ‘n’ roll. Nella giornata di ieri, a 71 anni, ci ha infatti lasciati anche

Africa Unite Nero su nero (Manca il fiato)

Con “Nero su Nero (Manca il Fiato)”, uscito il 5 giugno per Believe, Bunna, Madaski e compagni tornano con un ep di cinque tracce che è la fotografia perfetta di quello che questa band è sempre stata: reggae italiano fatto con onestà, senza inseguire mode né scorciatoie, con la scrittura diretta di chi ha davvero qualcosa da dire.