iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Bymyside – Affogare, Risalire, Ricadere

I Bymyside sono un treno lanciato, ed ogni cambio di velocità è un movimento del nostro cervello od un fallimento del nostro cuore.

I Bymyside sono un gruppo di Cesena e sono tra i più bravi interpreti dell’eccellente screamo degli ultimi anni in Italia.

La loro musica è un codice per esprimere urgenza, un nuovo corso sotterraneo dell’hardcore, e lo fanno molto bene. Le canzoni sono schegge impazzite di caos ed asfalto, ma i cesenati sanno anche andare più lentamente, regalando sempre un pezzo del loro cuore. Il cantato gridato è molto efficace, e assieme agli strumenti contribuisce ad un crescendo di grande effetto tentando di esorcizzare il disagio imperante, quel senso di inadeguatezza che molti di noi si portano addosso e dentro. I Bymyside sono un treno lanciato, ed ogni cambio di velocità è un movimento del nostro cervello od un fallimento del nostro cuore. Questa musica dovrebbe essere intesa come aggressiva e anche violenta, invece è tra le cose più rassicuranti e curanti che ci possano essere. Il disco, in free download sul loro bandcamp grazie alla cospirazione di molte piccole etichette, è un gran bel sentire e non annoia mai, venendo fuori dalle viscere dei musicisti, e questi ragazzi hanno molto da dire, ma ancora di più da suonare. Ne esce fuori un piccolo quadro di speranza e di voglia di suonare, di dire e di vivere, lo screamo in Italia grazie anche a dischi come questo sta diventando un’ottima cosa, e un nuovo percorso nell’infinita (spero) storia d’amore tra gli italiani e la musica rumorosa. De core e de panza.

TRACKLIST
1.E ancora… quanto vorrei odiarti
2.Convinzioni che crollano
3.Non siamo più ciò che eravamo
4.Forme geometriche nel bulo che ci circonda
5.Aurora
6.Tutto resta uguale
7.Utopia di ogni giorno
8.Come dovrei oppormi?

LINE-UP
Filippo
Francesco
Michele
Nicolò
Michele

BYMYSIDE – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Stanze Fredde Volume 2

Stanze Fredde Volume 2: scopri la nuova raccolta di Stanze Fredde Records, un collettivo che propone musica unica e consapevole.

Yaya Bey - Do It Afraid

Yaya Bey – Do It Afraid

Grembo materno dell’hip hop che ha dato i natali a suo padre, New York è oggi nonna saggia e affaticata di una delle voci più promettenti del neo soul: Yaya Bey.

Psychic Tv A prayer for Derek Jarman

Psychic Tv è stato anche techno e acid techno, una sigla che serviva per fare esperimenti, una vera e propria area sperimentale dove si univano molte cose, sempre sotto spoglie diverse rispetto alla precedente e alla successiva.

E’ morto Ozzy Osbourne

Anche questo 2025, purutroppo, si conferma come un anno che lascia il segno in termini di dipartite eccellenti, se non proprio epocali. Nella giornata di