iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Carnero – Carnero

I Carnero sono un gruppo che ha cose da dire e lo fanno con l'hardcore, codice di chi ha urgenza e nessun altro mezzo se non il proprio corpo e la musica.

Splendido debutto per questo gruppo forlivese.
Prendete l’hardcore italico degli anni novanta, come lo si faceva in Vacation House, e metallizzatelo un po’ ma non troppo, il tutto con grandi testi come da tradizione hardcore italica.

Insomma i Carnero hanno fatto un discone ed è pure in download libero. La furia si unisce ad una buona tecnica, ed il risultato è davvero una bomba a mano.
Ci si può ritrovare, come detto sopra, la tradizione hc italiana, specialmente quella degli anni novanta più vicina al metal, ma ognuno (spero specialmente i giovani) ci troverà qualcosa che possa dargli una mano e farli identificare con ciò che cantano i Carnero.
Il disagio non èuna cosa negativa, se può portare a degli sbocchi creativi come l’hardcore.
L’hardcore a differenza di tante altre musiche, è quello che vivi, le cose ce fai, ciò che pensi, e come vorresti che fosse il mondo.
I Carnero sono un gruppo che ha cose da dire e lo fanno con l’hardcore, codice di chi ha urgenza e nessun altro mezzo se non il proprio corpo e la musica.
In Italia l’hardcore sappiamo farlo molto bene, ma non c’è una motivazione nazionalista, è che siamo talmente una nazione di disagio e brutture che le persone con maggiore sensibilità e voglia solidale si trovano a fare musica violenta, per dire e cose e liberare spazi altresì occupati dall’imperante capitalismo, che non è solo economia ma controllo pieno delle nostre vite.
Ci sono forze che agiscono contro di noi e questa musica è una reazione, un tentativo di fare le cose dal basso, di recuperare terreno perché, come dicono i Carnero in Tragica Conseguenza, ci hanno fottuto ma forse possiamo fare ancora male.
Scarnifichiamo l’asfalto e crediamoci ancora.

Tracklist:
1. Niente
2. La Scelta del Corpo
3. Incertezza
4. Tragica Conseguenza
5. Credere
6. Ed Infine Macellati
7. Consuma

Line-up:
Damiano – Batteria
Gianmaria – Chitarra
Marco – Basso
Enrico – Voce

CARNERO – Facebook

www.diysco.com/band/carnero

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Bad Beats - Lucky Mei / Have Love Will Travel 7"

The Bad Beats – Lucky Mei / Have Love Will Travel 7″

Nati a Vancouver, Canada, nel 2014, i Bad Beats hanno dato vita a una propria interpretazione infuocata del garage rock degli anni ’60, con tre LP pubblicati dall’etichetta tedesca Soundflat Records che mettono in mostra il loro sound.

Fuzztones – Buried treasure

Si respira aria di grande festa alla corte del re indiscusso del Sixties garage rock revival, Rudi Protrudi. Da un paio di anni a questa

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?