iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : The Impellers – My Certainty

Il suono dei The Impellers è il modernismo del funk, ovvero la tendenza più futuristica del funk, che non vuole andare verso il pop, ma intende diventare una nuova cosa.

Torna la bomba funk di Brighton con il suo terzo disco. E lo fa avanzando di molte caselle nello scacchiere della composizione e della ricerca di una musica oltre il funk.

Infatti il disco è maggiormente basato sulla canzone, piuttosto che sul funk, anche se quest’ultimo gioca sempre un ruolo importante e fondamentale.
I The Impellers con questo disco hanno cercato di migliorare il loro suono, di andare oltre e ci sono riusciti benissimo. Nelle canzoni di My Certainty si possono ascoltare soul, una scarica di R & B e funk, ovviamente.
Il loro suono è il modernismo del funk, ovvero la sua tendenza più futuristica che non vuole andare verso il pop, ma intende diventare una nuova cosa.
Il disco è come sempre godibilissimo, suonato molto bene, con tutto il vigore delle esibizioni live; il suono è sempre potente e funk, ma le opzioni aumentano, come la crescita esponenziale di questo gruppo, che è già ben piazzato nel gotha del funk mondiale.

Tracklist:
1. I don’t care
2. Last dance of the Moai
3. My certainty
4. My tears ( Too good for you )
5. Not about that
6. Another day
7. The routine
8. Can’t change me
9. Something only happens to me
10. RayMcKay

Line-up:
Glenn Fallows (aka Ed Meme) : chitarra, tastiere
‘Lady’ Clair Witcher : voce
Ed Breaker : basso
Barry Lalanne : chitarra
Tom Henderson : batteria
Mark Yexley : tromba
Chris Evans-Roberts : sax alto
Darren Smith : sax tenore
Emma Black : sax baritono
Joel Essex : percussioni

THE IMPELLERS – Facebook

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Klippa Kloppa Bijoux

Klippa Kloppa – Bijoux è un disco fatto da persone che non hanno smarrito il senso di meraviglia vivendo con la voglia di definire tutto perché non lo conosciamo ma vogliamo farlo.