The Strike Balls – Gran Roulette – recensione

The Strike Balls - Gran Roulette: Devo delle scuse a qualcuno,invero a un sacco di gente,ossia a tutte quelle band delle quali Simome mi ha dato il cd e d...
The Strike Balls – Gran Roulette

Devo delle scuse a qualcuno,invero a un sacco di gente,ossia a tutte quelle band delle quali Simome mi ha dato il cd e delle quali non ho ancora scritto nulla.
Ma la colpa e’ un po’ anche la sua perché,se mi passa un disco come questo,la priorità passa all’ultimo arrivato perché,come si sa,al cuor non si comanda.
Eh già perché se io mi trovo di fronte a 13 tracce scoppiettanti come quelle che mi hanno fatto ascoltare gli Strike Balls non posso che odere,godere di un intenso ininterrotto orgasmo auricolare.

Swing,jazz,blues il tutto miscelato con una leggerazza e un gusto che dire sopraffini e fargli difetto;da una nazione che ha partorito un genio come Fred Buscaglione e’lecito aspettarsi dei successori di così alto lignaggio.
33% divertimento, 33% stile, 33% attitudine, il restante 1% aggiungetelo voi dopo aver ascoltato “Gran roulette”,perché ,se avete letto queste righe,DOVETE ascoltarlo.
Un pezzo su tutti “Il duca di Kent”,chi non ne conosce uno,ma i restanti 12 (tra i quali una spettacolare cover di “Son of a preacher man”) sono sugli stessi,elevatissimi,standard.
In questi giorni non sto ascoltando altro,un gruppo che dal vivo potrebbe regalarvi una serata indimenticabile,un suono che era attuale 50 anni fa e che lo sarà fra 50 anni,un disco bellissimo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

COMPRA LE NOSTRE MAGLIETTE

shirt shop

Per supportare la tua fanzine preferita !

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Surf Trio - Almost Summer

The Surf Trio Almost Summer

Quarant’anni dalla prima pubblicazione di questo disco, insomma di acqua sotto i ponti ne è scorsa parecchia ma, a dispetto del tempo, questi suoni si mantengono attualissimi non cedendo un’oncia del proprio spirito teen.

Bradipos IV - Reverb Gang

Bradipos IV Reverb Gang

Nei brani qui compresi troverete sconfinamenti nei campi dello spaghetti western e nel lounge, territori che i nostri sanno maneggiare con stupefacente competenza.