iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Randy’s Ripcord – Love

Randy's Ripcord - Love: E' la grafica davvero allettante il primo particolare che spicca di questo cd dei Randy's Ripcord,terzetto per 2/3 femmi...

E’ la grafica davvero allettante il primo particolare che spicca di questo cd dei Randy’s Ripcord,terzetto per 2/3 femminile che ci offre 12 brani di punk-rock molto melodico tanto da sfociare spesso in un suono catchy tipico dell’indie-rock colleggiale americano. Ma torniamo alla grafica,uno splendido rosa su nero che riporta alla mente le New York Dolls glorie del glam e che ben predispone chi si approccia a loro per la prima volta. Ulteriore particolare incoraggiante (almeno per quanto concerne il pubblico maschile) la particolare avvenenza di Linda ed Ines,che non sono dotate soltanto di ottima presenza,ma che dimostrano di essere dotate di due ottime voci,messe a disposizione del gruppo in numerosi e fascinosi intrecci. Fra i pezzi presenti in “love” segnalerei “I want you to burn”,”Non politic”,”Dismissed and dazed” nei quali sembra di rivivere le emozioni che ci fecero provare le Donnas per sbornia kissiana;”Kids…” tipicamente pop tanto da rimembrare gli Smudge;”Do you like it there”(il pezzo più bello del lotto) e “You do it Worse” nei quali affiorano echi delle Throwing Muses o delle Belly. Ai Randy’s Ripcord si può certamente eccepire una certa uniformità fra le canzoni tanto da far scemare l’attenzione dall’ascolto dopo un certo numero di pezzi,ma certamente non è intenzione della band produrre uncapolavoro epocale,ma “soltanto” un prodotto piacevole e ben confezionato. Se pensate che ciò che fa per voi sia un album che vi permetta di trascorrere un abbondante 1/2 oretta di puro e sano intrattenimento qui troverete quello che fa per voi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Destroy All Gondolas Riverbero dell'Abisso

Destroy All Gondolas Riverbero dell’Abisso

Destroy All Gondolas Riverbero dell’Abisso: i Destroy All Gondolas sono il perfetto esempio di ossimoro in musica, visto che quanto si propongono di suonare è una miscela di surf e black/trash metal da loro stessi definita “black surf punk”.