iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Magazine Du Kakao – Bazum

Magazine Du Kakao - Bazum: Tutto si può dire dei Magazine du Kakao tranne che siano scontati; l'ecletticità è infatti parte integrante della loro m...

Tutto si può dire dei Magazine du Kakao tranne che siano scontati; l’ecletticità è infatti parte integrante della loro musica, anche se l’eccessiva pulizia presente nella produzione di quest’album li penalizza, celandone la vena skizzoide che li potrebbe rendere ancora più interessante di quanto già non siano.Ma addentriamoci negli affascinanti meandri di questo Bazum, che segue il loro già promettenete esordio pseudomonas. Apre le danze “Cena con delitto”, nella quale Lou Dalfin incontra i System of a dawn, in un mix indubbiamente spiazzante e stimolante; seguono “Una mietitrebbia”, spericolato incrocio fra Battiato e i Korn, “La legge del nato stanco” e “Fa parte di me”, giocate fra momenti rilassati e repentine accelerazioni, che rimandano inevitabilmente ai già citati SOAD; e “Linea marsupiale”, in cui compaiono improbabili inserti arabeggianti. Il tutto è condito da un uso dell’elettronica mai invadente, che arricchisce un prodotto già di per sè piuttosto gustoso. Non raccoglieranno unanimi consensi, ma i Magazine du kakao sono, ad ogni buon conto, un gruppo da seguire con molta attenzione. Con la giusta dose di buona sorte potrebbero sfondare in territori più estesi di quelli – di nicchia – nei quali sono al momento confinati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

The Bad Beats - Lucky Mei / Have Love Will Travel 7"

The Bad Beats – Lucky Mei / Have Love Will Travel 7″

Nati a Vancouver, Canada, nel 2014, i Bad Beats hanno dato vita a una propria interpretazione infuocata del garage rock degli anni ’60, con tre LP pubblicati dall’etichetta tedesca Soundflat Records che mettono in mostra il loro sound.

Destroy All Gondolas Riverbero dell'Abisso

Destroy All Gondolas Riverbero dell’Abisso

Destroy All Gondolas Riverbero dell’Abisso: i Destroy All Gondolas sono il perfetto esempio di ossimoro in musica, visto che quanto si propongono di suonare è una miscela di surf e black/trash metal da loro stessi definita “black surf punk”.