iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Antonio Baciocchi E Alberto Galletti – Rock’n’goal : Calcio E Musica – Passioni Pop

Libro fondamentale per chi ha due passioni popolari : calcio e rock.

Tony “ Face “ Baciocchi, già musicista con Not Moving, Lilith e Link Quartet e Alberto Galletti ci portano per mano in un bellissimo viaggio attraverso la compenetrazione di due grandissime passioni. Quindi si parla soprattutto della musica che entra nel calcio e viceversa. Fondamentalmente calcio e musica sono le passioni che mi hanno tenuto compagnia fin dalla più tenera età. In Rock’n’goal queste due nobili e popolari passioni vengono sublimate, essendo il libro esauriente, anzi avendo al suo interno una sterminata mole di dati e nozioni. Interviste bellissime come quella a Max Cavalera, intervento di Oskar Giammarinaro, cantante degli Statuto, uno dei gruppi che incarnano benissimo il binomio calcio musica, facendolo sinceramente come fanno loro. Fondamentalmente è un libro sulla pazzia, perché certe cose che gli esseri umani fanno per il calcio, o per la musica sono da ascriversi a patologie psichiatriche. Il libro è anche pieno di tantissime curiosità. Ad esempio, sapevate che i Pink Floyd avevano fondato il Pink Floyd Football Club ? O che Barney Greenway è un tifoso sfegatato dell’Aston Villa ? Cari miei, ne abbiamo da imparare…Qui c’è tutto ma proprio tutto lo scibile umano su calcio e musica. Da leggere assolutamente, per tutti gli autistici di calcio e musica. Fieri delle nostre ( piccole ) passioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Fuzztones – Buried treasure

Si respira aria di grande festa alla corte del re indiscusso del Sixties garage rock revival, Rudi Protrudi. Da un paio di anni a questa

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Flaming Sideburns – Rocket science

Solchi che puzzano di ormoni impazziti, alcool, intemperanze adolescenziali, sudore e divertimento. E’ la considerazione definitiva che si può trarre dopo l’ascolto di “Rocket science