iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Time Lurker – Time Lurker

Time Lurker è l'ennesima opera estrema che gli appassionati del genere non possono perdere, un altro gioiellino targato Les Acteurs De L'ombre Productions.

Time Lurker - Time Lurker - metal

La label transalpina Les Acteurs De L’Ombre Productions ha regalato negli ultimi tempi grande musica estrema, pregna di sonorità oniriche e mistiche, viaggi in menti destabilizzanti o esplorazioni di mondi e spazi paralleli.

Ponendo sempre la massima attenzione alla qualità delle proprie proposte, l’etichetta si è confermata come una delle più attendibili in ambito underground ed un punto di riferimento per gli amanti del black metal, atmosferico o contaminato da sonorità post metal e rock.
I Time Lurker, per esempio sono una one man band di Strasburgo attiva dal 2014 e questo debutto omonimo sulla lunga distanza raccoglie il primo ep I ed il singolo Hethereal Hands in unico cd, con l’aggiunta di quattro brani inediti.
Mick, depositario del concept Time Lurker, ci accompagna in questo viaggio ispirato dai deliri di H.P. Lovecraft e dai viaggi di Jules Verne, e il suo vagabondare per mondi e spazi conferisce alla musica una sorta di epico misticismo astrale, tra inquietanti atmosfere perse in millenni di solitudine e la pazzia dell’uomo in un mondo immobile, un mostro che accoglie tra le sue spire il male nostro: un black metal atmosferico freddo ed inquietante come il perdersi nel nulla cosmico, in compagnia delle sole menti che ormai hanno lasciato i loro corpi putrefatti da centinaia di anni, una disperazione che si tocca, solido pezzo di ghiaccio in un inferno senza fiamme.
Scritta dal polistrumentista transalpino, che si è fatto tutto da solo anche in studio, lasciando a Jack Shirley la sola masterizzazione e aiutato al microfono da ben quattro cantanti (Thibo, Tony, Cedric e Clem), Time Lurker è l’ennesima opera estrema che gli appassionati del genere non possono perdere, un altro gioiellino targato Les Acteurs De L’ombre Productions consigliato ai fans di Altar Of Plagues e Leviathan.

TRACKLIST
1.Rupture
2.Judgment
3.Ethereal Hands
4.Reborn
5.No Way Out From Mankind
6.Passage
7.Whispering from Space

LINE-UP
Mick – All Instruments

TIME LURKER – Facebook

DESCRIZIONE SEO / RIASSUNTO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Hardline - Life - rock

Hardline – Life

La cover di Who Wants To Live Forever dei Queen come perla incastonata tra la dozzina di tracce che compongono l’album, valorizza, se ce ne fosse bisogno il gran lavoro degli Hardline a conferma dell’ottimo stato di forma dell’hard rock melodico.

Carnal Tomb - Abhorrent Veneration - death

Carnal Tomb – Abhorrent Veneration

I Carnal Tomb danno un seguito all’altezza del buon esordio di tre anni fa e come allora noi di Metaleyes ve ne consigliamo l’ascolto, sempre che i vostri gusti in fatto di death metal siano rivolti alla frangia tradizionale del genere.

First Signal - Line Of Fire - rock

First Signal – Line Of Fire

Line Of Fire è una raccolta di canzoni dove rocciose parti hard rock, si alleano con linee melodiche di rara bellezza, raffinate ed eleganti, sapientemente ruvide ma, allo stesso tempo ruffiane tanto basta per spaccare cuori tra i rockers dai gusti melodici.

Deepshade - Soul Divider - rock

Deepshade – Soul Divider

I Deepshade esibiscono un sound personale, riescono nella non facile impresa di risultare a loro modo originali, pur lasciando che all’ascolto dell’album le loro ispirazioni facciano capolino dalle pareti del tunnel dai mille colori in cui si entra appena si preme il tasto play.