iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : As bestas – La terra della discordia

As bestas - La terra della discordia: è un film di riuscitissimi confronti e comunicazione (verbale e non) tra persone: tra madre e figlia, tra il pasciuto francese e lo scavato spagnolo, tra marito e moglie e, sul finale, tra una vedova e una madre.

As bestas - La terra della discordia

Titolo: As bestas – La terra della discordia

Regia: Rodrigo Sorogoyen

Produzione: Spagna

Anno: 2022

Una coppia francese di mezza età si trasferisce in un villaggio della Galizia per fare agricoltura ecosostenibile. Quando rifiutano di vendere il terreno a una multinazionale che installa pale eoliche, gli abitanti del luogo, che speravano di realizzare quanto basta per cambiare vita, reagiscono con violenza.

Un film su: 

  • la diffidenza verso lo straniero;
  • il capitalismo e il conflitto di classe;
  • la fatica;
  • l’amore coniugale;
  • la resa dei conti tra due generazioni;
  • il machismo;
  • la natura e l’ecologia;
  • la pacificazione proposta dalle donne.

Da vedere perché la sequenza iniziale è bellissima con gli uomini che lottano abbracciando la bestia; poi saranno le bestie ad abbracciare l’uomo. E se gli uomini si comportano da bestie, le donne – da testimoni della violenza maschile – passano ai fatti ponendo fine alla vendetta, iniziando a ricostruire e portando avanti il cambiamento, superando le differenze culturali.

È un film di riuscitissimi confronti e comunicazione (verbale e non) tra persone: tra madre e figlia, tra il pasciuto francese e lo scavato spagnolo, tra marito e moglie e, sul finale, tra una vedova e una madre.

Il film è ispirato a un fatto di cronaca.

Dedicato a chi ama le donne sagge.

As bestas – La terra della discordia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Il seme del fico sacro

Il seme del fico sacro

Il seme del fico sacro: Iman ha da poco ottenuto l’ambita promozione a giudice presso il Tribunale rivoluzionario iraniano, quando un’ondata di proteste contrarie al regime dilaga per tutta la nazione.

The Substance

Elizabeth Sparkle, diva cinquantenne ormai in declino, decide di usare una droga reperibile sul mercato nero capace di replicare le cellule e generare un clone molto più giovane di chi s’è inoculato la sostanza; la sua riproduzione più bella e perfetta, si chiamerà Sue.

The Animal Kingdom

The Animal Kingdom

The Animal Kingdom, In un futuro prossimo alcuni umani iniziano a mutare trasformandosi gradualmente in animali.