iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

L’amore Ai Tempi Del G8 Di Flavia Rampichini

L’amore Ai Tempi Del G8 Di Flavia Rampichini

“L’amore ai tempi del G8” è un insieme di 6 brevi racconti che hanno come filo conduttore i fatti accaduti a Genova nel 2001 in concomitanza del vertice economico, così come la nascita dei vari movimenti di protesta più o meno pacifici che si sono sviluppati in conseguenza.

Tuttavia questo legame è molto labile, a volte è messo ai margini delle storie come accompagnamento in forma di piccolo saggio, e in fondo non convince.

Così succede che a causa della sua estrema leggerezza, il libro scorre molto veloce, troppo veloce, e non ci si appassiona.

I personaggi non hanno una profondità, una psicologia, sono semplici figuranti di storie raccontate attraverso una descrizione di fatti. Le loro vicissitudini amorose lasciano indifferenti e finiscono purtroppo nel dimenticatoio non appena si ripone il libro sugli scaffali.

 

Titolo: L’Amore ai tempi del G8
Autore: Flavia Rampichini
Casa Editrice: Annulli Editori
Anno: 2019
Pagine: 110

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Tribeqa - Sumu

Tribeqa – Sumu

“Sumu” è allegria contagiosa, una medicina della felicità distribuita dai Tribeqa per farci guarire dal grigio dell’inverno.

Parkwalker

Intervista ai Parkwalker

I Parkwalker li avevamo già incontrati nella puntata 4 di Frontiere Sonore. Il loro ci è piciuto molto così abbiamo deciso di fargli qualche domanda.