iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Grand Guru / Wild Raccoon – Split 7 Pollici

J'adore les one man band!

Belin (francesismo) nel fare questo disco, o voi che fate parte del pool di etichette che lo produce, vi siete davvero dimostrati, come si dice dalle mie parti, dei senza signore.

Nessuna indicazione all’interno su quale sia il lato a e quello b né tanto meno un accenno su a quanti giri far girare il vinile.

Va beh che siamo punk ma qui si esagera! Dai ve la facciamo passare per l’ottimo artwork della copertina, e del suo retro, e sopratutto per il contenuto di questo 7″ che propone al suo interno lo scontro metaforico fra due splendidi one man band transalpini Wild Raccoon e Grand Guru.

La tenzone è davvero giocata su ottimi livelli tanto che è davvero difficile decretare un vincitore, all’ascoltare quindi l’ultimo giudizio, a mio parere si potrebbe sancire un pareggio con parecchie reti ed emozioni, ma io, è cosa nota, sono nato e morirò democristiano. Ma veniamo ad un analisi più approfondita di cosa questo pregevole split propone partendo con il parlare di Wild Raccoon che da un taglio deliziosamente pop alla sua furia di uomo solo tanto che il pezzo contenuto sul lato a Reine Des Internes mi ha ricordato persino Plastic Bertrand (!?!). Per contro Grand Guru si affida ad un impatto decisamente più grezzo e frontale regalandoci la tesa e spasmodica Your Face Turning Red e la rovinosa Car Crash che rende ottimamente le sensazioni che si provano nel corso di un incidente stradale.

Per gli amanti di questo tipo di proposte, ed io sono fra questi, un vinile da consumare dagli ascolti per tutti gli altri un’avvertenza: è in dischi come questo che si trova la salvezza e la redenzione del rock’n’roll quindi non degnarli dell’attenzione che meritano sarebbe delittuoso.

Così disse il Santo, lunga vita al Santo! Possibilmente di qualità un po’ migliore di quella attuale. Piss & Love a tutti e ascoltate gli one man band!

ps: Gran guru ha pubblicato sulla nostra etichetta In You Ears Netlabel, scaricabile in free Download -> https://www.iyelabel.com/it/iye09-grand-guru-hard-cunt-fuck-ep/

ETICHETTA: Dead Music Records / Guru Disques / Noisegames Records

TRACKLIST

Lato A :
Wild Raccoon – Reine Des Internes,
Grand Guru – Your Face Turning Red

Lato B :
Gran Guru – Car Crash,
Wild Raccoon – Zero Ambition

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Volbeat - Gods Of Angles Trust

Volbeat – Gods Of Angles Trust

Nono album in studio per i danesi Volbeat, uno dei giganti del metal attuale, Il disco si intitola “Gods of angels trust” ed esce per Vertigo Records, Republic Records e Universal Music.

Closed Mouth, Hüma Utku, Iron Lung, Kuunatic,Katarina Gryvul

:: ACUFENI :: FASTIDI AURICOLARI CONTEMPORANEI #23

Closed Mouth, Hüma Utku, Iron Lung, Kuunatic,Katarina Gryvul. ecco cinque dischi che meritano di essere ascoltati, e se vi dicono che cinque caffè al giorno sono troppi rispondete che cinque è il numero massimo di giorni in cui essere costretti a lavorare in una settimana e che prendete tutti i cazzo di caffè che vi pare, tanto la salute è la vostra…

Cesare Basile – Nivura spoken

Più volte rimandato nella sua uscita, quest’anno viene finalmente pubblicato su ViceVersa records – a un anno di distanza da “Saracena“, il suo ultimo full