iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Medicine Ball Caravan – Crossing The Seas.. Spreading The Sins

Medicine Ball Caravan - Crossing The Seas.. Spreading The Sins: (Longfellow Deeds records) "We are coming for your daughters..." questo il grido di battaglia dei parigini Medicine Ball...

(Longfellow Deeds records)
“We are coming for your daughters…” questo il grido di battaglia dei parigini Medicine Ball Caravan, nome preso da un free festival hippy itinerante dei primissimi seventies da cui fu girato un film e in effetti il sound dei nostri è stupendamente orientato sulle frequenze del rock più vero e più puro. Immaginate se hendrix o i mountain fossero cresciuti al cbgb’s di new york al tempo dei NY dolls e otterrete il riff della prima “tattooed heart”.Da sottolineare anche la roca voce di matt, il frontman, che sembra abbia masticato un sacco di polvere e sputato sangue dai polmoni per la causa del r’n’r!!

Più in generale comunque sono gli Aerosmith dei ’70 che rappresentano la vera spinta dei MBC, l’ispirazione a scrivere grezze e groovy canzoni rock come “new girl in town” “good times/bad times” e la strisciante “rattlesnake bite”.Ma la vera perla del disco è la cover di “call of the wild” dei grandissimi circus of power presa dall’omonimo Lp di debutto del 1988, un vero inno alla potenza dei watt e ai mid tempos.Per finire non si può non menzionare “only for you” il pezzo più “veloce” e più corto del cd che fa l’occhilino ai vecchi Hanoi Rocks! bè direi niente male per un disco di esordio in cui i vecchi e nuovi fans di sleaze rock/metal potranno sicuramente trovare tanti spunti di interesse, e finalmente anche dall’underground francese si muove qualcosa in questa direzione “…we are ready to rock!! ..are you ready to roll?”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

DFMK, NOM, Clap! Clap!, After in Paris, Angel Face, Campidonico, Glyders, Elisa Montaldo, Manduria e Hybrid.

Frontiere sonore – PUNTATA 01

Una selezione musicale eclettica con DFMK, NOM, Clap! Clap!, After in Paris, Angel Face, Campidonico, Glyders, Elisa Montaldo, Manduria e Hybrid: suoni unici e atmosfere originali.

Andrea Van Cleef

Andrea Van Cleef

1-Approfitto subito di questa intervista per chiederti una smentita che a me preme molto: voci di corridoio sostengono con insistenza il tuo nome d’arte sia

Video Premiere : MAD DOGS No More Lies

“No More Lies” è il primo singolo estratto dall’imminente disco in studio di Mad Dogs, intitolato The Future Is Now, in uscita il prossimo 5 settembre su LP, CD e digitale per Go Down Records.

Oh! Gunquit - Flex

Oh! Gunquit – Flex

Gunquit ancora voi, non dovevamo vederci più? Che belli siete sembrate più giovani o forse siete solo più simpatici.