iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Motus Tenebrae – Wayside

Motus Tenebrae - Wayside: metal band all’esordio su lunga distanza per i tipi della Lm record. Classico metal melodico molto ben suonato, come si ...

metal band all’esordio su lunga distanza per i tipi della Lm record. Classico metal melodico molto ben suonato, come si può già sentire dal primo pezzo «Someday», già presente sulla compilation «Heavy rendez vous vol II». Il loro suono si rifà alla tradizione del genere, ma immettono elementi di innovazione e richiami a un suono di più ampio respiro come il goth. La produzione è ottima, cd masterizzato in America. In questo album non manca una certa epicità, come in «Cyberevil», o maggiore accelerazione in «Red flames». La band descrive questo cd come un percorso verso le tenebre, come il loro nome. Ma di tenebroso c’è ben poco, qui c’è un gruppo giustamente ambizioso perché consapevole dei propri mezzi e desideroso di farsi conoscere. Non sono affatto inferiori a tanti gruppi ben più idolatrati ed incensati dalla stampa inclusa quella italiana, perennemente malata di esterofilia. Per esempio la sesta traccia, ma come altre del dischetto, «Not in tris way», potrebbe benissimo girare per radio rock e non. Un cd per amanti del genere e per persone che vogliono ascoltare buona musica senza pregiudizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

PROMUOVI LA TUA BAND

Vuoi promuovere la tua band e supportare In Your Eyes ezine? Negli anni abbiamo collezionato oltre 1200 contatti (webzine, webradio etc..) che mettiamo a tua disposizione.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Lebron Johnson Still strong, still human

Le emozioni corrono attraverso la voce di Lebron e la musica del gruppo, e le due istanze si amalgamano in maniera perfetta, creando una magia musicale che pareva essere dimenticata o sepolta.

Shanks Fragments of earth

Shanks Fragments of earth: ritmi in levare si sposano con le musiche del mondo dall’Africa alla Cina, dall’Irlanda alla Francia ed oltre, distillando il vero significato della musica per l’uomo, cultura e guarigione.

Klippa Kloppa Bijoux

Klippa Kloppa – Bijoux è un disco fatto da persone che non hanno smarrito il senso di meraviglia vivendo con la voglia di definire tutto perché non lo conosciamo ma vogliamo farlo.