iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : Culture – Two Seven Clash

Culture - Two Seven Clash: disco fondamentale per chi ama il reggae, pubblicato dal famoso producer Joe Gibbs nel 1977, è la fotografia fedele di u...

disco fondamentale per chi ama il reggae, pubblicato dal famoso producer Joe Gibbs nel 1977, è la fotografia fedele di un momento di incontro tra punks e rasta, e da lì il titolo “scontro di due sette”, ovvero l’anno 1977, anno in cui i rasta credevano che potesse cambiare qualcosa a livello mondiale. L’incontro tra rasta e punks si può ricercare nella comune rivolta contro il sistema, ma se si guarda a fondo sono molto dissimili, come capirà Bob Marley. Quindi alleanza sopratutto contro il sistema e musicale. Rimane comunque questo grandissimo disco, pieno di liriche socialmente pregnanti e pieno di ottima musica. Da avere assolutamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

KMFDM – Hau Rock 2025

I KMFDM raramente sbagliano un disco, fanno musica rumorosa mettendo il dito nella piaga della nostra società, e questo disco remixato suona ancora meglio dell’originale, cosa volere di più?

Mold Bunny – Unholy Sunday

Mold Bunny svela “Unholy Sunday”, un disco violento e catartico che mescola deathcore, powerviolence e grindcore. Scopri il loro suono unico!