Fleshtones, in autunno sette date in Italia

I Fleshtones, veterani garage rockers newyorchesi, da sempre capitanati dal frontman Peter Zaremba e dall’infuocata chitarra di Keith Streng, quest’anno festeggiano il cinquantesimo anno del proprio percorso e, per rendere omaggio a questa imponente ricorrenza, tornano a suonare in un tour celebrativo mondiale che, in autunno, toccherà anche l’Italia con ben sette concerti. In occasione di questo speciale appuntamento, la band ha anche pubblicato un nuovo singolo, “Float Your Showboat / Hear Today“.

Veri e propri highlander della scena punk statunitense, dal 1976 a oggi i Fleshtones, partiti dal Queens (lo stesso distretto della Grande Mela che ha dato i natali ai Ramones) ne hanno davvero fatta tantissima di strada, passando dal farsi le ossa coi concerti al mitico CBGB (e costruendosi un fedele zoccolo duro di appassionati anche in altri luoghi ugualmente simbolici come il Max’s Kansas City, il Club 57, Irving Plaza, 9:30 club, Pyramid club e il Maxwell’s) al prestare canzoni alla soundtrack di film, aprire concerti per mostri sacri come Chuck Berry e James Brown, ospitate televisive con Andy Warhol e condurre un vero e proprio format su MTV negli Eighties, oltre a officiare festival di garage rock revival come il Cavestomp. Il tutto all’insegna del “SUPER ROCK“, ovvero il modo in cui i nostri hanno battezzato la loro proposta sonora (una miscela esplosiva di proto-punk dei mid-Sixties, R&B anni dei Fifties alla Little Richard e sprazzi di surf music, psichedelia e soul alla James Brown) che ha generato dischi come “Blast off!“, “Roman gods” e “Hexbreaker!“, tutti lavori che occupano un posto di rilievo tra gli Lp più importanti della storia del garage rock/punk.

Ecco le date in programma:

26 ottobre @ Verona, Colorificio Kroen
27 ottobre @ Savona, Raindogs House
28 ottobre @ Pisa, Caracol
29 ottobre Roma, MONK
30 ottobre @ Ravenna, Bronson
31 ottobre @ Pordenone, Capitol
1 novembre @ Milano, Arci Bellezza

Fleshtones, In Autunno Sette Date In Italia 760724366 18120133786847502 7968907257191367893 N.webp?Stp=Dst Jpg Tt6&Amp;Cstp=Mx1440X1800&Amp;Ctp=S640X640&Amp; Nc Cat=108&Amp;Ccb=1 7&Amp; Nc Sid=127Cfc&Amp; Nc Ohc=Y Ddh6Ezykuq7Knvweptsvl&Amp; Nc Oc=Ado0Rzeo0Jxxdjbnvzfwor1Ytxf4Zj3Ockwplf5Teawntpbejpiy1Embxf0Ost1Z2Mu&Amp; Nc Zt=23&Amp; Nc Ht=Scontent Mxp1 1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

CANALE TELEGRAM

RIMANI IN CONTATTO

GRUPPO WHATSUP

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Fleshtones, in autunno sette date in Italia

I Fleshtones, veterani garage rockers newyorchesi, da sempre capitanati dal frontman Peter Zaremba e dall’infuocata chitarra di Keith Streng, quest’anno festeggiano il cinquantesimo anno del

SAN MARTINO MUSIC FEST

Quest’estate In Your Eyes vi porta in viaggio tra i piccoli festival di musica indipendente. Abbiamo selezionato le realtà più affini al nostro modo di vivere e pensare la musica. Oggi vi presentiamo: SAN MARTINO MUSIC FEST

Zetsu – Uomini siate e non pecore matte

Questo power trio produce un disco che è un pugno in faccia diretto e preciso, quei pugni che arrivano in questa maniera solo dalla provincia e più precisamente da San Donà di Piave nella città metropolitana di Venezia, il luogo da dove provengono gli Zetsu e il loro album d’esordio autoprodotto dal titolo dantesco “Uomini siate e non pecore matte”.

Il Quartiere di Vasco Pratolini

Il Quartiere di Vasco Pratolini

“Il Quartiere” di Vasco Pratolini, edito da BUR rizzoli. Questo è un romanzo di giovani e poveri, ma uniti: nati e cresciuti a Santa Croce, Firenze.