Associazione Insieme a Chamois presenta ALTRA MUSICA IN ALTA QUOTA IX EDIZIONE VALLE D’AOSTA, 20 LUGLIO – 5 AGOSTO 2018 AOSTA, ANTEY-SAINT-ANDRE’, CHAMOIS, ETROUBLES LA MAGDELEINE, SAINT-VINCENT, VALTOURNENCHE MUSICA ANTICA E CONTEMPORANEA, ELETTRONICA E IMPROVVISATIVA CON FRANK BRETSCHNEIDER TRILOK GURTU / SPIME.IN FRANKIE HI NRG MC VS ALJAZZEERA CANZONIERE GRECANICO SALENTINO TIZIANO FRATUS E DUO …

4 Condivisioni
Share

[13:40, 7/6/2018] Simone :la paura è sempre funzionata molto bene per la coercizione del popolo. per sfocare la vista sulla nostra società [13:41, 7/6/2018] Simone :solo la paura può portare un accontonamento della ragione [18:57, 7/6/2018] Epi : L’ ARTE DELLA PAURA OVVERO LA FRAGILITA’ DELLA RAGIONE. Dobbiamo avere paura della nostra paura o dobbiamo …

6 Condivisioni
Share

Riccardo cuor di maiale. Della morte e della fine (seconda parte). Racconto di Daggo Roschi Leggi la prima parte 4 Mi avvicino alla rete elettrosaldata che delimita il recinto. Riesco a vedere i maiali imprigionati al di là della rete, un gruppo di tre scrofe assieme a una quindicina di piccoli riempie l’aria di suoni: …

7 Condivisioni
Share

Maggio è stato un mese magro. Sono successe tante cose, nella nazione, nel mondo, di meno nella sezione fantascientifica della nostra webzine. Ma comunque qualcosa è successo e ne siamo comunque contenti. E giugno? L’estate arriva e ci rallentiamo sempre di più, ma cercheremo di non farvi mancare nulla. Almeno, cercheremo di non farvi mancare …

6 Condivisioni
Share

Riccardo cuor di maiale. Della morte e della fine (prima parte). Racconto di Daggo Roschi 1 Sono una persona ma ho il cuore di un maiale, non parlo metaforicamente, è un fatto. Quando avevo dodici anni mi fu diagnosticata una malattia degenerativa del miocardio, secondo i dottori non sarei arrivato ad averne quattordici. L’unica speranza …

5 Condivisioni
Share

Ma come, direte, lavorate anche il primo maggio? È evidente che non siete ancora a conoscenza dei potenti mezzi della redazione di Altrimondi, e soprattutto della quantità di intelligenza artificiale che lavora per noi. Noi in realtà siamo al mare, a goderci il giorno dedicato ai lavoratori, mentre le macchine sgobbano al posto nostro e …

5 Condivisioni
Share

Spunti di riflessione forniti dalla visione di Ready Player One Articolo di Pee Gee Daniel   Forse non ci si fa caso ma, a pensarci bene, Spielberg è innanzitutto un regista di film di fantascienza. In passato ci ha parlato degli alieni buoni (E.T., Incontri ravvicinati del III tipo) e di quelli cattivi (La guerra …

40 Condivisioni
Share

Il pollo/non-pollo, o le fallacie di Cartesio (Seconda parte) Racconto di Daggo Roschi Leggi la Prima parte 6 Nel suo scomodo letto, giunte oramai le [93,18], Skenderbey cercava ancora inutilmente di assimilare quel che gli aveva detto Sasha ma, anche una volta riportati alla mente, dai suoi ricordi della scuola di scienze sperimentali, i significati …

5 Condivisioni
Share

Il pollo/non-pollo, o le fallacie di Cartesio (Prima parte) Racconto di Daggo Roschi 1 Il capannone della EggEhog si ergeva davanti agli occhi assonnati di Skenderbey. L’enorme fabbrica di uova, fiore all’occhiello della ricerca biozootecnica toscana, produceva ogni giorno circa sei milioni e settecentomila uova, un numero sufficiente a coprire da solo il fabbisogno giornaliero …

5 Condivisioni
Share

Guerriero dei corridoi Racconto di Nicola Cudemo Mi resta solo un frammento di specchio, sono stato lontano dalla mia Hall troppo a lungo. Tutti i miei specchi andati, rotti, persi, barattati. Allungo quest’ultimo, cauto, sull’asta che ho recuperato dall’architrave del 12B, la Porta di Mezzo del corridoio che ho percorso. Non ho ancora superato con …

11 Condivisioni
Share

[22:00, 28/2/2018] Leo: La parola mai potrà dare il segreto che è in noi… [22:03, 28/2/2018] Leo: Sono affascinato dalle parole di Ungaretti… e affascinato dal concetto di segreto… e da questa ostinata ricerca umana del segreto… che mette in dubbio, naturalmente, il concetto di verità, della verità esistenziale… [22:12, 28/2/2018] Leo: Il segreto permea …

7 Condivisioni
Share

Cari risorti, noi della redazione di Altrimondi vi scriviamo ancora dall’oltretomba sperando che la tanto attesa metempsicosi possa farci reincarnare in un corpo, che se proprio non dev’essere umano, che almeno sia alieno, e possibilmente puzzi poco. Non brilliamo per la nostra passione religiosa, e volevamo confessarvi che, per noi, tutta questa storia di morte …

12 Condivisioni
Share