«Diamo un calcio al razzismo». Con questo slogan nasce la squadra di calcio popolare savonese «One Love Fc», che riunisce «giocatori» di lingue diverse, uniti dalla fratellanza. Domenica 19 agosto, insieme ad altre sette squadre, si sfideranno nel torneo antirazzista all’interno della Festa dell’Anpi provinciale, in ricordo di Hayet Maatoug, dalle 14,30 alle 20,30 al campo sportivo Levratto Zinola.

4 Condivisioni
Share

Inseguimento (Un’avventura del Detective Newton) Di Pietro Rotelli   Il pesce martello meccanico che stava cavalcando come fosse un caccia da guerra ogni tanto lanciava uno sbuffo di fumo da quella che pareva essere una saldatura saltata sulla fiancata sinistra. Faceva anche tutto un concerto di rumori meccanici e sibili poco rassicuranti, soprattutto a causa della …

9 Condivisioni
Share

Lettere dal pianeta tricolore – 4. Temperatura (Cera e fosforo) Racconto di Daggo Roschi   Maggiormente si esplora e si conosce l’ecobiologia di Anxu, maggiormente sorprende la sua povertà d’organismi e forme. Quando le sonde iniziarono a scandagliare la terraferma quel che trovarono non fu molto dissimile da quel che avevano scoperto anche in mare. …

8 Condivisioni
Share

Lettere dal pianeta tricolore – 3. Vita (Luce, silicio e ferro) Racconto di Daggo Roschi   Sul pianeta tricolore la vita è ridotta, ma interessante. Dopo aver constatato la totale assenza di tracce di essa in mare aperto, le sonde, nell’interfacciarsi tra l’acqua salata e quella ipotonica, hanno iniziato a misurare picchi di molecole complesse. …

8 Condivisioni
Share

Doppio editoriale per questi mesi caldi mesi centrali dell’estate. Eccovi una fotografia della nostra redazione allo stato attuale. Come di consueto vi lasciamo un riepilogo di quello che abbiamo fatto e le promesse per il futuro, affinché non siate soli sotto l’ombrellone, e neanche sulle vette che adorate scalare. Prima però dobbiamo chiedervi di lasciare …

10 Condivisioni
Share

Tesfalidet Tesfom è il vero nome del migrante eritreo morto il giorno dopo il suo sbarco a Pozzallo del 12 marzo dalla nave Proactiva della ong spagnola Open Arms. Dopo aver lottato tra la vita e la morte all’ospedale maggiore di Modica nel suo portafogli sono state ritrovate delle bellissime e strazianti poesie. Trattto da …

16 Condivisioni
Share

SPIME.IM è una raccolta di pensieri, teorie e concetti, veicolati attraverso esperienze audio-video immersive e mondi in cui suono ed immagine sono un tutt’uno. Crea esperienze collettive di realtà virtuale ed alterata che offrono la possibilità di immergersi in dimensioni parallele, per sperimentare la coscienza di sé e di ciò che pur essendo invisibile agli …

23 Condivisioni
Share

Lettere dal pianeta tricolore – 2. Incursione (Cieli, acque e terra) Racconto di Daggo Roschi   Il modulo d’incursione che attraversa l’atmosfera ha tinto le nuvole di luce. Per alcuni ipti, in qualche luogo, la sabbia e il mare si sono fusi al cielo. L’ammaraggio, questa la modalità di cattura prescelta per la sonda, è …

6 Condivisioni
Share

Lettere dal pianeta tricolore – 1. Atmosfera (Aero e colori) Racconto di Daggo Roschi   Inutile scriverci, inutile portare avanti una corrispondenza con chi, come me, non potrà mai rispondere. Così ci eravamo congedati, questo era il nostro mutuo accordo. Lo infrango, sapendo di farmi del male, ma del resto è un male necessario. Questa …

7 Condivisioni
Share

Associazione Insieme a Chamois presenta ALTRA MUSICA IN ALTA QUOTA IX EDIZIONE VALLE D’AOSTA, 20 LUGLIO – 5 AGOSTO 2018 AOSTA, ANTEY-SAINT-ANDRE’, CHAMOIS, ETROUBLES LA MAGDELEINE, SAINT-VINCENT, VALTOURNENCHE MUSICA ANTICA E CONTEMPORANEA, ELETTRONICA E IMPROVVISATIVA CON FRANK BRETSCHNEIDER TRILOK GURTU / SPIME.IN FRANKIE HI NRG MC VS ALJAZZEERA CANZONIERE GRECANICO SALENTINO TIZIANO FRATUS E DUO …

4 Condivisioni
Share

[13:40, 7/6/2018] Simone :la paura è sempre funzionata molto bene per la coercizione del popolo. per sfocare la vista sulla nostra società [13:41, 7/6/2018] Simone :solo la paura può portare un accontonamento della ragione [18:57, 7/6/2018] Epi : L’ ARTE DELLA PAURA OVVERO LA FRAGILITA’ DELLA RAGIONE. Dobbiamo avere paura della nostra paura o dobbiamo …

9 Condivisioni
Share

Riccardo cuor di maiale. Della morte e della fine (seconda parte). Racconto di Daggo Roschi Leggi la prima parte 4 Mi avvicino alla rete elettrosaldata che delimita il recinto. Riesco a vedere i maiali imprigionati al di là della rete, un gruppo di tre scrofe assieme a una quindicina di piccoli riempie l’aria di suoni: …

7 Condivisioni
Share