iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999

Recensione : The Go Faster Nuns – Under The Neon Light

The Go Faster Nuns - Under The Neon Light: da Bamberg, Germania, arriva questo grande gruppo di punk rock. Questo cd è notevole, suona molto bene dall'inizio alla ...

da Bamberg, Germania, arriva questo grande gruppo di punk rock. Questo cd è notevole, suona molto bene dall’inizio alla fine. Si parte con “Peppermint petty”, classico punk melodico, poi c’è “Shake it”, con cori di bambini campionati e da atmosfera live, gran pezzo. La terza traccia ,”Drag queen”, ha un suono sporco ed accattivante,con grandi chitarrone. Si passa a qualcosa di più lento nella traccia successiva ,”Rock city”, quasi un punk ’77 inglese, con inserti riusciti di organo. “Yeah yeah” è distorta e con la voce che da sola vale il prezzo del biglietto.Il pezzo numero sei “On the radio”, comincia con i fiati, e sembra quasi ska-core,ed invece è un gran pezzo di rock strumentale. Al numero sette troviamo una gran accelerata e via nella notte,”Little dancer”. Poi si strizza l’occhio al sound punk degli states,”Save the world tonight”, ma sempre in maniera molto originale. Solito gran ritmo nel pezzo seguente, “Coco” e poi una gran melodia, impreziosita da un organo, forse la canzone più bella del lavoro “Saturday night”. Si prosegue bene con “Suzy”, per finire alal grande con “Sunshine song”. Bravi davvero questi tedeschi…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Destroy All Gondolas Riverbero dell'Abisso

Destroy All Gondolas Riverbero dell’Abisso

Destroy All Gondolas Riverbero dell’Abisso: i Destroy All Gondolas sono il perfetto esempio di ossimoro in musica, visto che quanto si propongono di suonare è una miscela di surf e black/trash metal da loro stessi definita “black surf punk”.