iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Songs The Web Taught Us

Ciao ragazzacci (e soprattutto ragazzacce) un saluto dal vostro Reverendo merdone vizioso. Oggi inauguro una nuova rubrica periodica su questa webzine.

rocnroll

Songs The Web Taught Us

Ciao ragazzacci (e soprattutto ragazzacce) un saluto dal vostro Reverendo merdone vizioso. Oggi inauguro una nuova rubrica periodica su questa webzine.

Già dal titolo chiariamo lo scopo: affidiamo i nostri peccati al santo laico protettore LUX INTERIOR (e se non sapete chi è, non “googlate” e levatevi di culo: siam mica qui a istruire i neofiti…) affinchè ci guidi nell’esplorazione, in giro per la rete, di nuove realtà rock ‘n’ roll che, in tutto il mondo, operano in ambito indipendente o, comunque, rigorosamente fuori da circuiti mainstream.

Ergo, alzate il volume al massimo, sturatevi le orecchie e impostatele in modalità: stupro uditivo!

Iniziamo con i TEENAGE CAVEGIRL, duo texano formato dalla intrigante LA (voce e percussioni) e da Andy Ray (chitarra e voce). Si autodefiniscono “trash-pop bop with a bonehead beat” e allietano i nostri timpani con un garage punk scarno e minimale, col cantato prevalentemente femminile.

Presentiamo il loro album d’esordio, autoprodotto, intitolato “Candy Cigarettes”, uscito l’anno scorso. Dieci pezzi veloci e feroci, con una trascinante attitudine lo-fi, che si lasciano facilmente ri-ascoltare più volte (almeno fin quando Bandcamp non vi avviserà di mettere mano al portafogli).

Prendete e ascoltatene tutti (se volete, acquistatelo anche) il vostro Reverendo vi assolve da eventuali atti impuri che questo disco potrebbe far generare nelle vostre anime deviate.

VENITE a me!

Share:

Facebook
Twitter
Pinterest
LinkedIn
Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

On Key

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Maquina – Prata

Maquina: un gruppo originale e pieno di musica interessante e sempre in continuo movimento, una conferma nettissima dopo un buon debutto.

Pyrame – Electronica melancholia (remixes)

In questo nuovo ep di remixes del lavoro di Pyrame “Electroncia melancholia” si è proprio scelto la canzone che dà il titolo per nuove vibrazioni elettroniche. I produttori scelti per dare la loro interpretazione del brano sono l’italiano A- Tweed con due remix, il russo

Galapaghost – Peach fuzz

Galapaghost è il progetto solista di Casey Chandler e “Peach fuzz” è il suo nuovo ep, nato a Woodstock e che vive nelle valli sopra Torino.