Posts in category

recensione fumetti



Faccio outing, sperando che non troppi di voi mi odieranno dopo tale dichiarazione: non apprezzo Jodorowsky, né come regista, ancor meno come saggista psicomagico e menate del genere. Se fosse qui vicino a me gli direi che a me Dune di Lynch mi è piaciuto un casino, checché ne abbia detto lui, all’epoca, con aria …

14 Condivisioni
Share

Spider Jerusalem, oltre ad avere un nome incredibile, è probabilmente uno dei personaggi della fantascienza disegnata più irriverente, tossico, cinico e politically uncorrect che siano mai stati creati. Un colonnista senza scrupoli, e senza filtri, pronto a denunciare, col suo stile un tantino sopra le righe, tutte le contraddizioni e le depravazioni del mondo in …

21 Condivisioni
Share

Da altrove e altri racconti , è un fumetto tratto da alcune delle più oscure e affascinanti storie di Lovecraft, il Solitario di Providence, caposcuola del genere Weird, indiscusso maestro della narrativa  di un terrore cosmico, ancestrale, indefinibile. Ed è proprio questa caratteristica dell’indescrivibile, dello stupore travolgente inspiegabile, della pazzia come conseguenza di un contatto …

30 Condivisioni
Share

Il genere supereroistico viene inserito nella fantascienza in maniera spesso forzata. L’avere super poteri e poter fare qualcosa in più rispetto agli altri della specie Homo sapiens sapiens è un cliché che a volte dà belle soddisfazioni intellettuali, ma tante altre delude scadendo nella solita lotta tra bene e male, difesa della popolazione, predominanza della …

42 Condivisioni
Share

Gianluca Lerici in arte Brad Tip è un mito della cultura/controcultura e l’arte underground a cavallo tra gli anni 80 e gli inizi del 2000. Un maestro indiscusso del fumetto come proiezione onirica, come viaggio psichedelico che attacca lo status quo e le basi culturali col suo tratto deciso, sbeffeggiante e lisergico. Un artista dell’immagine, …

87 Condivisioni
Share

Basta qualche immagine per capire con chi abbiamo a che fare. Nessun Armin Barducci o Gailman puo’ paragonarsi alla versione nostrana di un Parnassus di emozioni. L’uscita di O.Z, il fumetto di Paolo Massagli che inaugura la nuova Collana fumetto LaPiccolaVolante è imminente e ordinabile tramite il bookshop : http://www.lapiccolavolante.net/libri-lapiccolavolante/60-fumetto-oz-9788897785248.html Dall’ambientazione Dark, tematiche sorelle e …

17 Condivisioni
Share

Questi cinque racconti a fumetti nascono dall’incontro tra lo stile inconfondibile di Erik Kriek e il suo amore per la musica folk e le popolari ballate tradizionali dei paesi anglosassoni. Si legge tutto in una mezz’ora al più. Il risultato è qualcosa di prezioso. In the Pines – 5 Murder Ballads parla dell’America profonda, un …

0 Condivisioni
Share

Forse questo libro, tra le altre cose, ci invita a non aver paura, a percorrere la nostra strada, qualunque sia, impervia come una scalata in montagna o diversa dalle strade comuni contrassegnate da segnali sui sentieri.

1 Condivisioni
Share

Aprire la mente, disporsi in modo ricettivo e privo di pregiudizi è ciò che il lettore di Pompei è tenuto a fare, prima di aprire questo splendido libro edito da NEO edizioni.

40 Condivisioni
Share

Un gioiello di umana comprensione, ricerca interiore e delicata analisi del dolore.

16 Condivisioni
Share
abusivi

Speriamo che le istituzioni facciano tesoro della meticolosa e sconcertante inchiesta di Ippolito, già autore di “Evasori” e “Ignoranti”

4 Condivisioni
Share

Un fumetto che va bene oltre il fumetto, diventando un mezzo rivelatore con il gusto della fanzine.

19 Condivisioni
Share