Posts in category

Racconti

Racconti inediti di scrittori, è vero, ce n’è un sacco, tanto vale conoscerli. Chissà che non ne valga la pena.


Appostamento (Un’avventura del Detective Newton) Di Pietro Rotelli Curtis si alzò nel cuore della notte in preda a lancinanti dolori alle tempie. Sulle prime aveva pensato ad un mal di testa conseguente e una corrente di aria condizionata. Poi si era ricordato della nanosonda a orologeria casuale che gli aveva iniettato Big Boss Bungarumba XII, detto il …

4 Condivisioni
Share

di Bob Accio “Nella seconda parte del racconto sui mondi alternativi, Bob trova una conclusione all’apertura di Grazia, travolgendo con un pizzico di fantasia la vicenda di Yrsa e Hrolf.” Dove sarà Hrolf? La domanda tempestò la mente di Yrsa, poverina, giunse al villaggio che vedeva dalla collina come un vagabondo che arriva in un posto …

25 Condivisioni
Share

“Stavolta l’ennesimo doppio racconto di Grazia+Bob si immerge in una strana atmosfera di mondi alternativi… Grazia, allo start, ci presenta un panorama narrativo speciale e variegato, come un coltellino svizzero, rinnovando la sorpresa del proprio stile.” Un altro giorno avvolto nella nebbia, Yrsa come tutti gli abitanti del suo pianeta, non ne è certo stupita. …

45 Condivisioni
Share

Appostamento (Un’avventura del Detective Newton) Di Pietro Rotelli     – Non mi ricordo di aver preso parte a un appostamento più noioso di questo – disse Osm. In effetti non aveva tutti i torti, erano appostati sotto casa del corriere da almeno quattro ore e non era successo niente. E quando dico niente intendo niente. …

8 Condivisioni
Share

Secondo episodio condiviso da Grazia & Bob; due racconti al servizio di una storia sentimentale…

52 Condivisioni
Share

Ancora un episodio condiviso da Grazia & Bob; due racconti al servizio di una storia sentimentale…

44 Condivisioni
Share

Inseguimento (Un’avventura del Detective Newton) Di Pietro Rotelli   Il pesce martello meccanico che stava cavalcando come fosse un caccia da guerra ogni tanto lanciava uno sbuffo di fumo da quella che pareva essere una saldatura saltata sulla fiancata sinistra. Faceva anche tutto un concerto di rumori meccanici e sibili poco rassicuranti, soprattutto a causa della …

11 Condivisioni
Share

Lettere dal pianeta tricolore – 4. Temperatura (Cera e fosforo) Racconto di Daggo Roschi   Maggiormente si esplora e si conosce l’ecobiologia di Anxu, maggiormente sorprende la sua povertà d’organismi e forme. Quando le sonde iniziarono a scandagliare la terraferma quel che trovarono non fu molto dissimile da quel che avevano scoperto anche in mare. …

8 Condivisioni
Share

Lettere dal pianeta tricolore – 3. Vita (Luce, silicio e ferro) Racconto di Daggo Roschi   Sul pianeta tricolore la vita è ridotta, ma interessante. Dopo aver constatato la totale assenza di tracce di essa in mare aperto, le sonde, nell’interfacciarsi tra l’acqua salata e quella ipotonica, hanno iniziato a misurare picchi di molecole complesse. …

8 Condivisioni
Share

Lettere dal pianeta tricolore – 2. Incursione (Cieli, acque e terra) Racconto di Daggo Roschi   Il modulo d’incursione che attraversa l’atmosfera ha tinto le nuvole di luce. Per alcuni ipti, in qualche luogo, la sabbia e il mare si sono fusi al cielo. L’ammaraggio, questa la modalità di cattura prescelta per la sonda, è …

6 Condivisioni
Share

Grazia & Bob proseguono nel loro intento testuale aggiungendo due nuovi racconti al lavoro fatto in tandem; Grazia apre le danze con “OMAGGIO MINIMO” e Bob le chiude con “DAL MINIMO AL MASSIMO”, annodando due spezzati fili comuni che assecondano, come il precedente episodio, le loro visioni stilistiche.   di Bob Accio Elio era giunto …

21 Condivisioni
Share

Grazia & Bob proseguono nel loro intento testuale aggiungendo due nuovi racconti al lavoro fatto in tandem; Grazia apre le danze con “OMAGGIO MINIMO” e Bob le chiude con “DAL MINIMO AL MASSIMO”, annodando due spezzati fili comuni che assecondano, come il precedente episodio, le loro visioni stilistiche. di Grazia Ferro Quando hai in mano …

37 Condivisioni
Share