Posts in category

iyelab



Lettere dal pianeta tricolore – 4. Temperatura (Cera e fosforo) Racconto di Daggo Roschi   Maggiormente si esplora e si conosce l’ecobiologia di Anxu, maggiormente sorprende la sua povertà d’organismi e forme. Quando le sonde iniziarono a scandagliare la terraferma quel che trovarono non fu molto dissimile da quel che avevano scoperto anche in mare. …

1 Condivisioni
Share

Nel pomeriggio solo vento di foglie campi roventi

7 Condivisioni
Share

Lettere dal pianeta tricolore – 3. Vita (Luce, silicio e ferro) Racconto di Daggo Roschi   Sul pianeta tricolore la vita è ridotta, ma interessante. Dopo aver constatato la totale assenza di tracce di essa in mare aperto, le sonde, nell’interfacciarsi tra l’acqua salata e quella ipotonica, hanno iniziato a misurare picchi di molecole complesse. …

8 Condivisioni
Share

Doppio editoriale per questi mesi caldi mesi centrali dell’estate. Eccovi una fotografia della nostra redazione allo stato attuale. Come di consueto vi lasciamo un riepilogo di quello che abbiamo fatto e le promesse per il futuro, affinché non siate soli sotto l’ombrellone, e neanche sulle vette che adorate scalare. Prima però dobbiamo chiedervi di lasciare …

10 Condivisioni
Share

Vaga Immagine oltre la primavera oltre l’estate

14 Condivisioni
Share

Lettere dal pianeta tricolore – 2. Incursione (Cieli, acque e terra) Racconto di Daggo Roschi   Il modulo d’incursione che attraversa l’atmosfera ha tinto le nuvole di luce. Per alcuni ipti, in qualche luogo, la sabbia e il mare si sono fusi al cielo. L’ammaraggio, questa la modalità di cattura prescelta per la sonda, è …

6 Condivisioni
Share

Grazia & Bob proseguono nel loro intento testuale aggiungendo due nuovi racconti al lavoro fatto in tandem; Grazia apre le danze con “OMAGGIO MINIMO” e Bob le chiude con “DAL MINIMO AL MASSIMO”, annodando due spezzati fili comuni che assecondano, come il precedente episodio, le loro visioni stilistiche.   di Bob Accio Elio era giunto …

20 Condivisioni
Share

Grazia & Bob proseguono nel loro intento testuale aggiungendo due nuovi racconti al lavoro fatto in tandem; Grazia apre le danze con “OMAGGIO MINIMO” e Bob le chiude con “DAL MINIMO AL MASSIMO”, annodando due spezzati fili comuni che assecondano, come il precedente episodio, le loro visioni stilistiche. di Grazia Ferro Quando hai in mano …

37 Condivisioni
Share

La mezza lunca in un cielo offuscato uno starnuto

11 Condivisioni
Share

Lettere dal pianeta tricolore – 1. Atmosfera (Aero e colori) Racconto di Daggo Roschi   Inutile scriverci, inutile portare avanti una corrispondenza con chi, come me, non potrà mai rispondere. Così ci eravamo congedati, questo era il nostro mutuo accordo. Lo infrango, sapendo di farmi del male, ma del resto è un male necessario. Questa …

7 Condivisioni
Share

Gocce sul vetro estate sonnecchiante smorfia sul viso

6 Condivisioni
Share

Un bonsai vive ai capricci del tempo proprio come me

8 Condivisioni
Share