Posts in category

In evidenza



Nello scorso dicembre mentre mi trovavo fuori regione (Piemonte) ho appreso le notizie riguardanti i tentativi intrapresi dai migranti di valicare le montagne (in pieno inverno) per raggiungere la Francia. Non è una novità che i migranti cerchino, come possono di andare un paese europeo dove hanno un parente, amici o dove potrebbero tentare di …

Condivisioni 39
Share

La crema della scena garage/mod inglese e italiana riunita per un ottimo singolo

Condivisioni 4
Share

Se riuscite a rimanere insensibili ascoltando “HOT PURSUIT” o “PARAPHENALIA” non siete fatti x il punk rock,rassegnatevi.

Condivisioni 20
Share

Sono passati 40 anni,eppure i ricordi sono rimasti vividi nella mia mente come se fossero passati 2 giorni

Condivisioni 4
Share

Una proposta al solito difficile ma affascinante

Condivisioni 17
Share

“The raùlin stons, the raùlin stons…” e così che echeggia dal palco del Rock’n’Roll Circus, o del disco live GET YER YA – YA’S OUT!, il mito più longevo del Rock’n’Roll, parola che una volta, circa trent’anni fa, faceva tremare i polsi a tutti i perbenisti bigotti. Era uno spasso vedere gente matura strabuzzare gli …

Condivisioni 27
Share

“una sottile patina luccicante ricopre la lega poco pregiata che costituisce la reale anima di questa epoca” Questa libro è stato scritto da Mattia Ferraresi nato in Lombardia ma vive a New York, da dove racconta l’America come corrispondente per «Il Foglio». Suoi articoli sono apparsi su «Panorama», «Rolling Stone», «Il Giornale» e altre testate. …

Condivisioni 2
Share

La maestria dei Pia Fraus sta nel rendere il dream pop un genere ancora accattivante e ricco di invenzioni, per cui i vari umori infusi nelle canzoni appaiano nuovi e appetibili ad ogni ascolto. Inglobando esperienza e maturità compositiva il bel FIELD CEREMONY allunga la vitalità di un gruppo che si affaccia alle pendici del mito.

Condivisioni 12
Share

Il Santo intervista The Legendary Kid Combo: la migliore orchestra rock’n’roll italiana

Condivisioni 8
Share

Quinto album per gli Api Uiz trio Francese dislocato a Bordeaux in formazione dal 1995.

Condivisioni 9
Share

Tutti i brani sono pervasi da un’energia ed una violenza tale ke mi fanno rimpiangere di essermeli persi dal vivo lo scorso anno.

Condivisioni 25
Share

In ogni caso non c’è spazio x riempitivi,ogni pezzo vale la pena di essere ascoltato e ballato e poi riascoltato…

Condivisioni 3
Share