Posts in category

In evidenza



Articolo di Nick Parisi, pubblicato per la prima volta su Nocturnia. L’umanità è finalmente riuscita a colonizzare la Luna. Ma quella avvenuta è una colonizzazione quasi esclusivamente industriale. All’alba dell’anno 2110 gli abitanti del nostro satellite sono divisi in rigide classi sociali: da un lato i lavoratori comuni perennemente in lotta per la sopravvivenza, dall’altro …

8 Condivisioni
Share

Luglio 2018, al presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, viene consegnata una lista contenente i nomi dei possibili candidati come giudice della corte suprema, incarico che dura a vita. In questo stesso periodo Christine Blasey-Ford, professoressa di psicologia clinica all’Università di Palo Alto e ricercatrice a Stanford, invia una lettera confidenziale ad Anna Eshoo, deputata …

4 Condivisioni
Share

Ramones – Road to ruin (Sire Records,1978) 40 anni fa usciva il quarto album dei compianti fast four, il primo dopo la storica trilogia che comprende Ramones, Leave home e Rocket to Russia che ha gettato le basi del partypunk secco, aggressivo e ripetitivo. In Road to ruin invece lo stile si fa più blando, melodico e radiofonico …

4 Condivisioni
Share

Federico Ferrauto lo abbiamo già conosciuto su Altrimondi per la campagna di autofinanziamento del suo libro Il bacio dell’oblio sulla piattaforma Bookabook. Ferrauto ora ci riprova e lo fa in compagnia: con Alessandro Proietti si lancia nell’avventura di un romanzo a quattro mani: Alla fine del Tempo. Questa volta lo fa con l’autopubblicazione gratuita su …

19 Condivisioni
Share

Mutant Chronicles è l’ambientazione comune di una serie di giochi (da tavolo, di ruolo, di carte, videogames, miniature) e di romanzi pubblicati a partire dal 1993. Nel 2008, ne è stato creato anche un film piuttosto mediocre. L’ambientazione, un cyberpunk anni ’90, includeva cinque Mega-corporazioni, l’Oscura Legione (composta da mutanti malvagi) e la Fratellanza, costituita da inquisitori del futuro, …

5 Condivisioni
Share

Il sergente insesistente (Un’avventura del Detective Newton) Di Pietro Rotelli     Curtis entrò in ufficio seguito dal suo personale Organismo Senziente di Monitoraggio, andò dritto al bancone del sergente che fungeva da coordinatore e gli chiese se ci fossero novità per lui. Probabilmente era nuovo, perché non lo aveva mai visto. Non che ultimamente passasse molto …

10 Condivisioni
Share

Annuncia Sera le risa d’un viandante Cena in tavola

6 Condivisioni
Share

Edizioni Cut-Up ci presenta questa raccolta di racconti riproposti in fumetto, queste storie illustrate, in una confezione che a primo acchito sembra ottima. Ottima grafica di copertina, ottima edizione cartonata in cui risalta la copertina dal disegno attraente, i colori sgargianti, dei nomi in cui spicca uno su tutti quello di Stephen King. Di cosa …

8 Condivisioni
Share

Conquistò il mondo (It Conquered the World) Regia: Roger Corman (Usa,1956) Durata: 71’ Genere: Horror, Fantascienza, Thriller Dopo aver intercettato un segnale di pace alieno uno scienziato entra in contatto con una creatura extraterrestre che gli propone un esperimento di cancellazione delle emozioni. Scoprirà che si tratta di un piano per conquistare il mondo… Uno …

13 Condivisioni
Share

Musica eroica per questi tempi sghembi, la fattura pregiata di ogni brano schizza eroina negli occhi, sembra di rivivere le leggerezze di droghe decantate in passato, ma quello che stuzzica il mio appetito è l’alone marcato che crea questa band ‘out of time’, riuscendo a farmi sentire intensi odori d’incensi, acredine, riti mitici, totalmente in spirito free, slegati dalla formula che il prodotto deve sfondare forzosamente, si percepisce l’attitudine amorosa per certa musica da jam, collettiva, adagiati su un tappeto persiano a piedi nudi: la pillola folk, la contaminazione etnica strumentale, i meravigliosi cori e i raddoppi vocali, sono invincibili almeno quanto la batteria e la chitarra. Sofisticatissimi nell’entrare in posti così datati alla perfezione, beh, credo che possano in assoluto fare ancora meglio.

13 Condivisioni
Share

Il meglio del crazy rock’n’roll italiano in una comoda raccolta

152 Condivisioni
Share