Posts in category

interviste



Questa è la mia prima intervista, mi è impossibile nascondere l’emozione. Spero possa andare tutto al meglio, considerando che il mio interlocutore è parte importante della storia, del presente (e sicuramente anche del futuro) delle fanzines. Il mondo del DIY, quello sincero, quello in cui mi sento partecipe attivamente. A questo punto si sale sul …

45 Condivisioni
Share

Un informale scambio di informazioni ha portato alla luce la seguente soddisfacente chiacchierata condivisa con Bruno Braun, artista della Lisbona più audace, che ci svela le tante cose celate dietro il suo disegno. Ciao, Bruno! Essendoci zero notizie sul web che riguardano la tua attività musicale, ho pensato di poter parlare un po’ con te …

16 Condivisioni
Share

L’editoria non è più quella di una volta. Ci sono sempre state le case editrici classiche, di buonissime e di scarsissime. C’è sempre stato qualcuno di qualche ambiente più sotterraneo o semplicemente fuori da certi ammanicamenti intellettuali che prediligeva per una serie di motivi autoprodurselo, il libro, e magari andare a venderselo porta a porta, …

107 Condivisioni
Share

Per tutti i genovesi i Free Shots significano festa, sorrisi e ritmo. E’ davvero difficile rimanere indifferenti di fronte a questo tornado di emozioni in salsa swing, e tutta questa introduzione per dirvi che siano fans sfegatati di questo gruppo e che l’intervista non è un’intervista canonica ma un piccolo omaggio da parte nostra a …

2 Condivisioni
Share

Il Santo intervista The Legendary Kid Combo: la migliore orchestra rock’n’roll italiana

9 Condivisioni
Share

Già spuntata sulle riviste di mezzo mondo, la notizia boom dell’uscita del quinto album dei King Mastino ha scatenato la gioia degli innumerevoli fans! La formazione di La Spezia (di cui abbiamo già recensito il disco e il disco prima “https://www.iyezine.com/king-mastino-sail-away“) che fa della musica rock una roccaforte del sound nostrano proiettato anche fuori confine, grazie …

13 Condivisioni
Share

Abbiamo intervistato Francesco Pelosi in occasione dell’uscita del suo ultimo disco: “Il rito della città”. Buona lettura! Ciao! Grazie per aver accettato il nostro invito! Cominciamo da subito, qual è il tuo primo ricordo riguardante la musica? Grazie a voi! Mi tocca dirti “Autogrill” di Guccini ascoltata con mio padre in macchina da molto piccolo. …

15 Condivisioni
Share

Klim è Ucraino ma abita a Roma, è molto giovane, classe ’94, e fa foto, se poi volete insultarlo basta che li diciate che a voi piacciono le foto di nudo soprattutto quelle in bianco e nero.

256 Condivisioni
Share

Siamo i Devils e veniamo dall’inferno Devils già recensiti da Nico quasi un anno fa per l’album, sulla vostra ezine preferita. Sono in due, sono giovani belli e sexy suonano, rock’n’roll in modo sporco e veloce come se non solo non ci fosse un domani ma non ci fosse stato neanche un oggi e sopratutto …

16 Condivisioni
Share

Come è nato il concept dietro a Grenoble 98 ? E’ nato un po’ per caso… scegliendo il nostro nome ovviamente era già implicito come riferimento. Quando all’inizio abbiamo poi provato a definire i primi pezzi e di conseguenza il nostro stile ci siamo accorti che nasceva quasi spontaneo un carattere epico. Cosa c’è di …

14 Condivisioni
Share

ITA Stereochemistry è molte cose, ma soprattutto è un interessantissimo progetto musicale di una donna fuori dal comune, di un’anima che appartiene al mondo, e che va per il mondo. Dottoressa di Biotecnologie, artista di strada, donna che ha perso due figli durante la gravidanza e che ne parla con una lucidità incredibile, non c’ …

17 Condivisioni
Share

NON è un intervista ! Partecipano parte una parte di iyezine (il santo, simone, gianluca) e fulvio con i Supersuckers (grandissimo gruppo rocknroll) in tour a Savona al Raindgos; Tutto è live senza tagli di nessun tipo. This is rock n roll and We like it.

14 Condivisioni
Share