Posts in category

columns



“Non capisco se il giornalismo musicale italiano è più venduto dell’Unità, se è semplicemente superficiale o sono io che sono un’irreducibile rompicoglioni, ma sono stata al Viva! Valle d’Itria International Music Festival e la mia idea sull’evento è un po’ diversa da quella delle recensioni uscite. Ho partecipato solo a una delle sei serate organizzate …

Condivisioni 2
Share

Electropark Festival è uno degli eventi musicali, e non solo, più innovativi e particolari che la città di Genova possa ricordare negli ultimi tempi. E’ un festival che volge lo sguardo alla musica elettronica, alla multimedialità e ai contesti urbani locali, alla loro storia e vissuto sociale. Si articola in tre giorni di dj-set, live …

Condivisioni 62
Share

In questo strano periodo storico di revisioni, ripensamenti e vecchi pensieri, Iyezine è orgogliosa di presentare un progetto nato dal basso. Banda POPolare dell’Emilia Rossa Il 25 aprile 2011 nasce la Banda POPolare dell’Emilia Rossa in piazza Grande a Modena. Il nostro intento è stato fin dal primo momento fare politica rivoluzionaria, militante ed anticapitalista …

Condivisioni 18
Share

“Do you want magic mashrooms?” Le fate esistono, sembrano olandesi, ma sono croate e dal 19 al 23 luglio hanno abitato i Boschi del Monte Peglia. Mentre un brano a 140 bpm si faceva strada tra i rami di pini neri alle dieci del mattino, io preparavo la colazione alla mia piccola tribù di adulti …

Condivisioni 19
Share

Una cosa che non auguro proprio a nessuno  è di nascere pigro. Ancora peggio nascere in un contesto poco stimolante, pigri e dotati di una buona abilità nel trovare scuse. Una paraetimologia farebbe risalire il termine pigrizia al sostantivo greco paresis, da tradursi con “venire meno, indebolimento, trascuratezza, remissione”[1] dal verbo parìemi “lasciar cadere di …

Condivisioni 28
Share

DIAMO UN CALCIO AL RAZZISMO TORNEO DI CALCIO ANTIRAZZISTA SAVONESE 2017 – 3 settembre 2017 Il torneo di calcio antirazzista savonese 2017, promosso e organizzato da ANPI Savona, In Your Eyes ezine e MigrAzione, ha lo scopo di contribuire a promuovere la conoscenza e il rispetto tra le diverse culture. Contro il razzismo che impregna …

Condivisioni 5
Share

Quando i bombardieri si sentivano arrivare e la mamma mi nascondeva sotto il letto i miei occhi si riempivano di perche”.

Condivisioni 9
Share

27 luglio 2017, finalmente posso vedere e ascoltare Tash Sultana dal vivo. Scrivo finalmente perché il mio amore per questa ragazzona australiana, tutta swag e pace e amore, è cominciato qualche mese fa, a febbraio per la precisione. Dub Fx, suo padre spirituale, la promuoveva sui social e così, fidandomi di lui, sono finita ad …

Condivisioni 3
Share

Anche questo è l’uomo. Un uomo piccolo, spaventato, vile, che con un gesto stupido reitera l’orrore che l’uomo ha generato in secoli di violenza, ignoranza e potere su altre terre e altri esseri umani che ha inferiorizzato, maltrattato, umiliato, pensando di essere nel giusto, pensando che la vita di un essere umano potesse avere più …

Condivisioni 2
Share

La Nuova Accademia greca, gente che aveva tempo per pensare tanto e che ha tirato fuori cose notevoli, professava il principio dell’inconoscibilità della realtà, ovvero l’uomo non poteva cogliere l’essenza delle cose, e di queste ultime ognuno poteva avere la visione che voleva. Più o meno questo potrebbe essere la definizione di rap. Si può …

Condivisioni 6
Share

Vi proponiamo lo streaming del brano inedito di Paolo Benvegnù – L’Ingegnere -, scritto dal giovanissimo Marco Mantovanelli Magliocca, vincitore del concorso Coop For Words 2015, nato per portare alla luce nuovi meritevoli autori. Quest’anno il concorso propone di scrivere un testo sulla base di – Sono Un Ribelle Mamma – degli Skiantos, che per …

Condivisioni 2
Share

Un nome forte, ambizioso, un progetto raffinato, quanto esplosivo, e tanto di più etereogeneo si possa pensare, come avete pensato probabilmente che abbia preso una svista disumana scrivendo quest’ultimo termine, proprio etereogeneo. I Supernovos, quattro amici affiatati del bolognese, da svariati anni insieme in gruppo e non, propongono un repertorio strumentale che alterna una notevole …

Condivisioni 20
Share