Posts in category

columns



Domenica 30 Settembre 2018 (ore 12 – 18). Via Maestra 5, Rorà (To)   Perditi, per un po’… fai vagare lo sguardo. Poi, accendi i tuoi synth alimentati a batterie e i tuoi diffusori acustici. Il Sonic Picnic è un incontro di appassionati di sintetizzatori che si svolge in convivialità, un momento di condivisione musicale …

2 Condivisioni
Share

SQUADRA DI CALCIO POPOLARE “ONE LOVE F.C.” + CENA DI AUTOFINANZIAMENTO 14 SETTEMBRE La nuova squadra di calcio popolare One Love F.C. nasce da un percorso condiviso di iniziative di calcio antirazzista e dalla volontà di creare uno spazio libero basato sull’incontro di persone, lingue e culture differenti. Il progetto verrà ufficialmente presentato durante la …

14 Condivisioni
Share

Yves Tumor – Safe in the hands of love Al  primo disco su Warp dopo l’esordio con Serpent Music e i due mixtape il misterioso producer, poli-strumentista e performer cresciuto in Tennesse ma forse ora residente a Torino ci offre il suo lavoro più personale e intimo. Anticipato dai singoli Noid, per chi scrive uno …

14 Condivisioni
Share

Il pessimismo psicologico di Gianmarco non e’ un fatto isolato bensi sintomatico di una realta’ diffusa. Un pessimismo psicologico che investe gran parte della gente di cultura occidentale. Sembra strano ma la cultura dell’ occidente, che lo si voglia o no, e’ fondata, strutturata, canonizzata su valori, regole, principi morali, religiosi, filosofici, giuridici, etici e …

8 Condivisioni
Share

«Diamo un calcio al razzismo». Con questo slogan nasce la squadra di calcio popolare savonese «One Love Fc», che riunisce «giocatori» di lingue diverse, uniti dalla fratellanza. Domenica 19 agosto, insieme ad altre sette squadre, si sfideranno nel torneo antirazzista all’interno della Festa dell’Anpi provinciale, in ricordo di Hayet Maatoug, dalle 14,30 alle 20,30 al campo sportivo Levratto Zinola.

5 Condivisioni
Share

Questa è la mia prima intervista, mi è impossibile nascondere l’emozione. Spero possa andare tutto al meglio, considerando che il mio interlocutore è parte importante della storia, del presente (e sicuramente anche del futuro) delle fanzines. Il mondo del DIY, quello sincero, quello in cui mi sento partecipe attivamente. A questo punto si sale sul …

75 Condivisioni
Share

Associazione Insieme a Chamois presenta ALTRA MUSICA IN ALTA QUOTA IX EDIZIONE VALLE D’AOSTA, 20 LUGLIO – 5 AGOSTO 2018 AOSTA, ANTEY-SAINT-ANDRE’, CHAMOIS, ETROUBLES LA MAGDELEINE, SAINT-VINCENT, VALTOURNENCHE MUSICA ANTICA E CONTEMPORANEA, ELETTRONICA E IMPROVVISATIVA CON FRANK BRETSCHNEIDER TRILOK GURTU / SPIME.IN FRANKIE HI NRG MC VS ALJAZZEERA CANZONIERE GRECANICO SALENTINO TIZIANO FRATUS E DUO …

4 Condivisioni
Share

[13:40, 7/6/2018] Simone :la paura è sempre funzionata molto bene per la coercizione del popolo. per sfocare la vista sulla nostra società [13:41, 7/6/2018] Simone :solo la paura può portare un accontonamento della ragione [18:57, 7/6/2018] Epi : L’ ARTE DELLA PAURA OVVERO LA FRAGILITA’ DELLA RAGIONE. Dobbiamo avere paura della nostra paura o dobbiamo …

10 Condivisioni
Share

E’ sera, finalmente sono riuscito ad alleggerire il carico del peso che mi gravava sullo stomaco, parlo di politica e di scarico del cesso, proprio quello che fu censurato sulla copertina del Beggar’s Banquet. L’aria è tiepida, il centro abitato si è svuotato, le strade sono solitarie, l’asfalto e le palazzine respirano inassenza di smog; …

8 Condivisioni
Share

Un cartellone con quattro eventi, tre location e tre settimane di appuntamenti da non perdere: è così che si presenta l’ambizioso programma dell’I-Land Festival, una rassegna musicale in programma a Sassari dal 19 maggio al 10 giugno prossimi. L’evento, patrocinato dal Comune di Sassari, vede come protagonisti artisti internazionali, nazionali e locali che si alterneranno …

12 Condivisioni
Share

 [22:00, 28/2/2018] Leo: La parola mai potrà dare il segreto che è in noi… [22:03, 28/2/2018] Leo: Sono affascinato dalle parole di Ungaretti… e affascinato dal concetto di segreto… e da questa ostinata ricerca umana del segreto… che mette in dubbio, naturalmente, il concetto di verità, della verità esistenziale… [22:12, 28/2/2018] Leo: Il segreto …

7 Condivisioni
Share

il nome è nient’altro che un gioco di parole tra FANZINE e ZINNE: la prima, FANZINE, è un supporto di pubblicazione cartacea indipendente, originale, auto-editato e auto-prodotto a tiratura limitata, che permette di diffondere le proprie idee o la propria arte ad un pubblico più vasto, al di fuori di logiche commerciali.

31 Condivisioni
Share