Posts in category

columns



Ma ora direi che le chiacchiere stanno a zero e che è giunta l’ora di sentire questi due pezzi che, attenzione, non sono che un gustoso antipasto ad un nuovo certamente bellissimo album!

Condivisioni 27
Share

“No Compromise Tour” 19 -22 ottobre 2017 / Mr Deadly One Bad Man di Freddie Koratella/ foto di Veronica Coltellacci A tutto c’è un perché. In questi quattro giorni on the road con Mr Deadly One Bad Man me lo sono sentito ripetere più volte. Spesso ci si ostina a voler cambiare le cose per …

Condivisioni 113
Share

“Non capisco se il giornalismo musicale italiano è più venduto dell’Unità, se è semplicemente superficiale o sono io che sono un’irreducibile rompicoglioni, ma sono stata al Viva! Valle d’Itria International Music Festival e la mia idea sull’evento è un po’ diversa da quella delle recensioni uscite. Ho partecipato solo a una delle sei serate organizzate …

Condivisioni 2
Share

Electropark Festival è uno degli eventi musicali, e non solo, più innovativi e particolari che la città di Genova possa ricordare negli ultimi tempi. E’ un festival che volge lo sguardo alla musica elettronica, alla multimedialità e ai contesti urbani locali, alla loro storia e vissuto sociale. Si articola in tre giorni di dj-set, live …

Condivisioni 67
Share

In questo strano periodo storico di revisioni, ripensamenti e vecchi pensieri, Iyezine è orgogliosa di presentare un progetto nato dal basso. Banda POPolare dell’Emilia Rossa Il 25 aprile 2011 nasce la Banda POPolare dell’Emilia Rossa in piazza Grande a Modena. Il nostro intento è stato fin dal primo momento fare politica rivoluzionaria, militante ed anticapitalista …

Condivisioni 18
Share

“Do you want magic mashrooms?” Le fate esistono, sembrano olandesi, ma sono croate e dal 19 al 23 luglio hanno abitato i Boschi del Monte Peglia. Mentre un brano a 140 bpm si faceva strada tra i rami di pini neri alle dieci del mattino, io preparavo la colazione alla mia piccola tribù di adulti …

Condivisioni 19
Share

Una cosa che non auguro proprio a nessuno  è di nascere pigro. Ancora peggio nascere in un contesto poco stimolante, pigri e dotati di una buona abilità nel trovare scuse. Una paraetimologia farebbe risalire il termine pigrizia al sostantivo greco paresis, da tradursi con “venire meno, indebolimento, trascuratezza, remissione”[1] dal verbo parìemi “lasciar cadere di …

Condivisioni 28
Share

DIAMO UN CALCIO AL RAZZISMO TORNEO DI CALCIO ANTIRAZZISTA SAVONESE 2017 – 3 settembre 2017 Il torneo di calcio antirazzista savonese 2017, promosso e organizzato da ANPI Savona, In Your Eyes ezine e MigrAzione, ha lo scopo di contribuire a promuovere la conoscenza e il rispetto tra le diverse culture. Contro il razzismo che impregna …

Condivisioni 5
Share

Quando i bombardieri si sentivano arrivare e la mamma mi nascondeva sotto il letto i miei occhi si riempivano di perche”.

Condivisioni 9
Share

27 luglio 2017, finalmente posso vedere e ascoltare Tash Sultana dal vivo. Scrivo finalmente perché il mio amore per questa ragazzona australiana, tutta swag e pace e amore, è cominciato qualche mese fa, a febbraio per la precisione. Dub Fx, suo padre spirituale, la promuoveva sui social e così, fidandomi di lui, sono finita ad …

Condivisioni 3
Share

Anche questo è l’uomo. Un uomo piccolo, spaventato, vile, che con un gesto stupido reitera l’orrore che l’uomo ha generato in secoli di violenza, ignoranza e potere su altre terre e altri esseri umani che ha inferiorizzato, maltrattato, umiliato, pensando di essere nel giusto, pensando che la vita di un essere umano potesse avere più …

Condivisioni 2
Share

La Nuova Accademia greca, gente che aveva tempo per pensare tanto e che ha tirato fuori cose notevoli, professava il principio dell’inconoscibilità della realtà, ovvero l’uomo non poteva cogliere l’essenza delle cose, e di queste ultime ognuno poteva avere la visione che voleva. Più o meno questo potrebbe essere la definizione di rap. Si può …

Condivisioni 6
Share