Posts in category

columns



Questa è la mia prima intervista, mi è impossibile nascondere l’emozione. Spero possa andare tutto al meglio, considerando che il mio interlocutore è parte importante della storia, del presente (e sicuramente anche del futuro) delle fanzines. Il mondo del DIY, quello sincero, quello in cui mi sento partecipe attivamente. A questo punto si sale sul …

75 Condivisioni
Share

Associazione Insieme a Chamois presenta ALTRA MUSICA IN ALTA QUOTA IX EDIZIONE VALLE D’AOSTA, 20 LUGLIO – 5 AGOSTO 2018 AOSTA, ANTEY-SAINT-ANDRE’, CHAMOIS, ETROUBLES LA MAGDELEINE, SAINT-VINCENT, VALTOURNENCHE MUSICA ANTICA E CONTEMPORANEA, ELETTRONICA E IMPROVVISATIVA CON FRANK BRETSCHNEIDER TRILOK GURTU / SPIME.IN FRANKIE HI NRG MC VS ALJAZZEERA CANZONIERE GRECANICO SALENTINO TIZIANO FRATUS E DUO …

4 Condivisioni
Share

[13:40, 7/6/2018] Simone :la paura è sempre funzionata molto bene per la coercizione del popolo. per sfocare la vista sulla nostra società [13:41, 7/6/2018] Simone :solo la paura può portare un accontonamento della ragione [18:57, 7/6/2018] Epi : L’ ARTE DELLA PAURA OVVERO LA FRAGILITA’ DELLA RAGIONE. Dobbiamo avere paura della nostra paura o dobbiamo …

9 Condivisioni
Share

E’ sera, finalmente sono riuscito ad alleggerire il carico del peso che mi gravava sullo stomaco, parlo di politica e di scarico del cesso, proprio quello che fu censurato sulla copertina del Beggar’s Banquet. L’aria è tiepida, il centro abitato si è svuotato, le strade sono solitarie, l’asfalto e le palazzine respirano inassenza di smog; …

8 Condivisioni
Share

Un cartellone con quattro eventi, tre location e tre settimane di appuntamenti da non perdere: è così che si presenta l’ambizioso programma dell’I-Land Festival, una rassegna musicale in programma a Sassari dal 19 maggio al 10 giugno prossimi. L’evento, patrocinato dal Comune di Sassari, vede come protagonisti artisti internazionali, nazionali e locali che si alterneranno …

12 Condivisioni
Share

[22:00, 28/2/2018] Leo: La parola mai potrà dare il segreto che è in noi… [22:03, 28/2/2018] Leo: Sono affascinato dalle parole di Ungaretti… e affascinato dal concetto di segreto… e da questa ostinata ricerca umana del segreto… che mette in dubbio, naturalmente, il concetto di verità, della verità esistenziale… [22:12, 28/2/2018] Leo: Il segreto permea …

7 Condivisioni
Share

il nome è nient’altro che un gioco di parole tra FANZINE e ZINNE: la prima, FANZINE, è un supporto di pubblicazione cartacea indipendente, originale, auto-editato e auto-prodotto a tiratura limitata, che permette di diffondere le proprie idee o la propria arte ad un pubblico più vasto, al di fuori di logiche commerciali.

31 Condivisioni
Share

Qualche settimana fa la Tannen Records ha annunciato sui suoi canali ufficiali la ristampa di SXM dei Sangue Misto (1994), una pietra miliare nella storia dell’hip hop italiano, generando non poco entusiasmo da parte di collezionisti e amanti della musica tutti.

39 Condivisioni
Share

BAUHAUS – IN THE FLAT FIELD (1980) Luogo: Parco della Maggia,Quarrata Periodo: primi anni’80 Reduci da una nottata brava a Riccione,in piena estate,la città era affollata da meccaloni (i frikkettoni ke frequentavano le discoteke afro). Avevamo fatto scorta di micropunte arrivate freske freske da Amsterdam. Dato ke quello della sera prima era stato il miglior …

5 Condivisioni
Share

“Basta poco, che ce vo’ “ di Bob Accio


… ed oltre a tutti i problemi reali che viviamo nelle nostre vite ogni giorno, sorge anche il problema del non mettere MAI un “I like” al post di un’amicizia virtuale, che altro non rappresenta che il comportamento anomalo, nonché specchio della immaturità umana che ci appartiene. …

19 Condivisioni
Share

Dopo un’attesa che è parsa a molti interminabile anche il Primavera Sound ha svelato al mondo la propria line-up per l’edizione 2018, non senza qualche incidente di percorso visto che lo staff del festival è stato costretto a pubblicare il cartellone in anticipo per via di una diffusione in rete proprio della line-up definitiva, pare …

46 Condivisioni
Share

Scrivere un post sulla zia non è facile, con una zia cosi’. Penso che sia importante, soprattutto in questo periodo, che le storie le vite di queste persone vengano condivise con qualsiasi mezzo a disposizione. Non parliamo di eroi, a noi non piacciono, parliamo di individui che seguono i propri ideali senza compromessi. La memoria …

10 Condivisioni
Share