Posts in category

articoli

Dalla letteratura all’attualità, dalla filosofia all’arte: a noi interessa tutto. Purché non ci si annoi.


Nello scorso dicembre mentre mi trovavo fuori regione (Piemonte) ho appreso le notizie riguardanti i tentativi intrapresi dai migranti di valicare le montagne (in pieno inverno) per raggiungere la Francia. Non è una novità che i migranti cerchino, come possono di andare un paese europeo dove hanno un parente, amici o dove potrebbero tentare di …

Condivisioni 39
Share

Sono passati 40 anni,eppure i ricordi sono rimasti vividi nella mia mente come se fossero passati 2 giorni

Condivisioni 4
Share

“The raùlin stons, the raùlin stons…” e così che echeggia dal palco del Rock’n’Roll Circus, o del disco live GET YER YA – YA’S OUT!, il mito più longevo del Rock’n’Roll, parola che una volta, circa trent’anni fa, faceva tremare i polsi a tutti i perbenisti bigotti. Era uno spasso vedere gente matura strabuzzare gli …

Condivisioni 27
Share

Il Santo intervista The Legendary Kid Combo: la migliore orchestra rock’n’roll italiana

Condivisioni 8
Share

Sì è vero, è una questione di stile, le conseguenze della decisione di come esprimersi.

Condivisioni 2
Share

Compie venti anni uno dei capolavori della musica italiana : Crx dei Casino Royale, uno dei più bei meteoriti di sempre delle nostre sette note.

Condivisioni 4
Share

Già spuntata sulle riviste di mezzo mondo, la notizia boom dell’uscita del quinto album dei King Mastino ha scatenato la gioia degli innumerevoli fans! La formazione di La Spezia (di cui abbiamo già recensito il disco e il disco prima “https://www.iyezine.com/king-mastino-sail-away“) che fa della musica rock una roccaforte del sound nostrano proiettato anche fuori confine, grazie …

Condivisioni 11
Share

Top del 2017 del Il Santo I dieci dischi più belli ce ho recensito nel 2017 sulle prestigiose pagine di Inyoureyes: 1) Dirty Fences – Goodbye love (Dirty Water Records, lp) 2) Lyres -Lucky 7 (Munster Records, 7×7″) 3) Wide Hips 69 – The Gang Bang Theory (Area Pirata Records, lp) 4) Cheetah Chrome Motherfuckers …

Condivisioni 61
Share

9 dicembre 2017, per gli ansiosi come me quasi fine anno.

Condivisioni 4
Share

6 dicembre 2017, per festeggiare i cento anni d’indipendenza dalla Russia, la Finlandia si affida all’Italia.

Condivisioni 14
Share

Abbiamo intervistato Francesco Pelosi in occasione dell’uscita del suo ultimo disco: “Il rito della città”. Buona lettura! Ciao! Grazie per aver accettato il nostro invito! Cominciamo da subito, qual è il tuo primo ricordo riguardante la musica? Grazie a voi! Mi tocca dirti “Autogrill” di Guccini ascoltata con mio padre in macchina da molto piccolo. …

Condivisioni 15
Share

Klim è Ucraino ma abita a Roma, è molto giovane, classe ’94, e fa foto, se poi volete insultarlo basta che li diciate che a voi piacciono le foto di nudo soprattutto quelle in bianco e nero.

Condivisioni 256
Share