Posts in category

iye_elettronica

Le pulsioni della musica elettronica, tra i maestri della techno ed i pionieri della sperimentazione


Piano Havey è un’esperienza musicale e sensoriale unica, uno di quei dischi che non ti lasciano come prima, grazie alla feconda unione fra elettronica e musica classica.

31 Condivisioni
Share

Le ‘manifatture’ ibride dei DRIFTMACHINE di SHUNTER si permeano osmoticamente di musica concreta ed elettronica e di ‘hantologie’ derridiana, transitando per Marx e Nietzsche, in una complessità di pensiero affascinante per il nuovo aperto sentire contenuto nella concezione, insita di ossimori e di paradossali pertinenze, creativa dell’opera, costituendo un notevole stimolante per un ascolto a 360°. Fuori dalla casa discografica a metà giugno!

22 Condivisioni
Share

Echi di vaporwave ci portano ad esplorare territori reconditi, affascinanti e ostili. Quella che una volta poteva essere una zona confortevole in cui il consumismo portava giovani a passare il week end nei centri commerciali ( chi almeno una volta non l’ha fatto con o senza genitori a 10/16 anni? ) ora è un rigetto …

5 Condivisioni
Share

l loro pezzo Mild Peril non si può certamente ascrivere al gran revival che c’è oggi per i suoni retro wave e synth wave, ma è a tutti gli effetti un pezzo di elettronica moderna concepito con un gusto anni ottanta.

8 Condivisioni
Share

Kincaid rende perfettamente il clima di Cuore di Tenebra, e lo prende come ispirazione per concepire un ep molto bello, pieno di house tribale, suoni profondi e mistero.

5 Condivisioni
Share

Un gusto innato per l’elettronica bellezza porta Uner a fare pezzi dal grande fascino e adatti per diversi livelli, dal dancefloor più tribale, ad un aperitivo sul mare al tramonto o mentre si pensa con calma ed in solitudine.

4 Condivisioni
Share

Emenél è il progetto solista di Moreno Turi, cantante, producer, autore e compositore che si divide tra Torino e il Salento. Frontman degli Steela fino al 2012, ha collaborato con gli Africa Unite, con Raiz degli Almamegretta e suonato in apertura ad artisti del calibro di Black Eyed Peas, Anthony B, Subsonica e Caparezza. E’ …

17 Condivisioni
Share

Un disco che è pura meditazione sonora, diretta compenetrazione fra pensiero e suono, in un neorealismo tangibile.

13 Condivisioni
Share

In questo caso non si può nemmeno parlare di musica in senso stretto perché ci troviamo davanti ad una distruzione dell’accezione comune delle musica, per usare la stessa come arma per operare una rivoluzione almeno musicale.

11 Condivisioni
Share

Lo spettro della proposta musicale di Kaczynski è ampio e variegato, un percorso originale e non per tutti, ma per chi si vuole avventurare su strade poco battute e di una bellezza grande e particolare.

16 Condivisioni
Share

Una canzone di un gigante della techno che in mano a due coppie di grandi produttori diventa qualcosa di diverso e migliore.

8 Condivisioni
Share

We would like to introduce to the wonderful world of netlabels, where the passion for the music is the reason. Everything here is free or name your price, because we are friends that share their music with other friends. Have a good listen, and enjoy the journey. 6KLOP – NASKIGO https://freemusicarchive.org/music/6klop/Naskigo FRYVOLIC ART – MIDNIGHT …

8 Condivisioni
Share