plug festival – quiliano savona

Pubblicato il

Scritto da

16.17.18 LUGLIO 2010

Venerdì 16, Sabato 17 e Domenica 18 Luglio prenderà vita a Quiliano, presso il parco naturalistico in località S.Pietro in Carpignano la prima edizione del PLUG FESTIVAL.

La manifestazione, che ha come organizzatori e protagonisti assoluti tutti i gruppi di fatto, associazioni e realtà giovanili spontanee attive nel comprensorio di Savona, li vedrà portare i propri contenuti di musica, cinema, arte, sport, aggregazione.

A coordinare gli oltre 30 gruppi o formazioni presenti (vengono coinvolti nella sola organizzazione oltre 150 ragazzi) saranno le associazioni Duevventi e Truelove.

12 gruppi musicali e 24 deejays, tutti rigorosamente della zona, si alterneranno sul palco nelle due serate di venerdì e sabato in una festa che si prolungherà fino alle 4 del mattino.

Sabato 17 verrà presentata l’inchiesta dell’Associazione Duevventi che in questi mesi ha creato una mappa delle realtà culturali giovanili attive sul territorio savonese, intervistandone i protagonisti.

Sarà quindi allestita un’area di discussione e saranno invitati tutti al dibattito “METTETEVI DA PARTE”, dove saranno i giovani a parlare di sé, delle loro proposte culturali, e degli spazi, fisici e non, che intendono riconquistare. Per la prima volta si ribalta il piano del confronto: gli “ospiti” (giornalisti, amministratori degli enti locali, esponenti della società civile) sono invitati principalmente ad “ascoltare” piuttosto che

ad intervenire.

Inoltre, sarà possibile scoprire le produzioni artistiche di tantissimi giovani savonesi, con lavori che spazieranno dalla fotografia ai tatuaggi, dai video alle installazioni.

Tutte le associazioni e gruppi di giovani aderenti potranno allestire il proprio stand dove presentare le proprie attività ed i propri contenuti.

A chiudere il festival sarà un torneo di calcetto nella giornata di domenica.

IL CONCEPT

L’idea alla base di PLUG festival è questa: radunare nello stesso contesto TUTTI i giovani culturalmente attivi di Savona per dare vita ad una grande festa dove conoscersi, confrontarsi e “contarsi”. Il risultato che si vuole raggiungere tutti assieme è quello del superamento del “complesso dei 4 gatti”, reclamando dopo due bui decenni una nuova centralità delle persone e di tutto quello che è libera espressione della personalità.

L’evento è reso possibile dal supporto del Comune di Quiliano, che con Plug ha deciso di cogliere la coraggiosa sfida di aprire le porte alle nuove generazioni, inaugurando un proficuo canale di comunicazione basato sul principio dell’ascolto.

PROGRAMMA DEL FESTIVAL

VENERDI’ 16 LUGLIO

H 19-21 APERITIVO

con LA COSCA

H 21-22 PROIEZIONE

“SAVONA MIA, SAVONA MAI” di MRPUMA

H 22-01 LIVE

GLI ALTRI – WASHING MACHINE – A PLACE TO END – GULLIBLES –

NERVES COLLAPSED – STRAIGHT TO PAIN

H 01-04 DJ SET

LA COSCA – JUNGLIST PIRATES – LUCONBASS – SOUNDARMATO(STONED BASS CONSPIRACY) –

DANY LE MOOR – ELLENBEAT (OOKI OOKI) –

DJ ALF – GHI-L-YO DJ (PANICO)

SABATO 17 LUGLIO

H 19-21 “METTETEVI DA PARTE”

DIBATTITO APERTO A TUTTI

H 21-22 PROIEZIONE

“CACCIA GROSSA” di DIETRO LE QUINTE

“ACATI E CANEPA LIGHT STUDIO” di DIEGO SCARPONI

H 22-01 LIVE

AFA – AARON’S AGONY – DIATOMEA –

THE AUSTIN – OVERKILL ARMY – PROPAGANDA ESPLICITA

H 01-04 DJ SET

ROBOTTINO – HELLEN POP – ANGER I<3U - SIMONE TRIBULADIES - SNAUZER SOUND - RAGGADDICTED RISIRAIDER - SPACEBUBI DOMENICA 18 LUGLIO H 17:30 TORNEO DI CALCIO A 4 GIOCATORI “PLUG” H 20.30 APERICENA DI CHIUSURA PARTECIPERANNO INOLTRE... TATTOO ALLSTAR - FOTOGRAFI (RIDICULO – IDIOSINCRASIA – ROBERTA SONICA – DISORDER – VALENTINO FERRO) ARTISTI (SERGIO ISOPO – DANIELE DELNERO) ASSOCIAZIONI E GRUPPI (BE ALBISOLA – RADIOTRAFIKO – JFCLUB – L'ALTROMARE – DUEVVENTI – TRUELOVE - DIETRO LE QUINTE – IN YOUR EYES ZINE – CREA TV – FUORICONTROLLO – GRRZETIC – IL BAOBAB - SPACEPROMO – DREAMINGORILLA – CULTURE STRADALI) e molti altri INFORMAZIONI E CONTATTI Duevventi 340 2956916 [email protected] www.facebook.com/duevventi TrueLove 335 5715536 [email protected] www.true-love.it Comune di Quiliano Ufficio Cultura 019/2000511

No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.