«Diamo un calcio al razzismo». Con questo slogan nasce la squadra di calcio popolare savonese «One Love Fc», che riunisce «giocatori» di lingue diverse, uniti dalla fratellanza. Domenica 19 agosto, insieme ad altre sette squadre, si sfideranno nel torneo antirazzista all’interno della Festa dell’Anpi provinciale, in ricordo di Hayet Maatoug, dalle 14,30 alle 20,30 al campo sportivo Levratto Zinola.

4 Condivisioni
Share

In queto periodo così difficile, così pieno di odio e razzismo un libro come “La libertà è una lotta continua” ci fa continuare a sperare che esiste ancora una possibilità. Le sue parole sono potenti il suo un dolce sogno. Angela Davis per i pochi che non lo sanno nasce a Birmingham, 26 gennaio 1944, …

16 Condivisioni
Share

Un cartellone con quattro eventi, tre location e tre settimane di appuntamenti da non perdere: è così che si presenta l’ambizioso programma dell’I-Land Festival, una rassegna musicale in programma a Sassari dal 19 maggio al 10 giugno prossimi. L’evento, patrocinato dal Comune di Sassari, vede come protagonisti artisti internazionali, nazionali e locali che si alterneranno …

12 Condivisioni
Share

Leggere un libro sapendo che è la continuazione di un libro precedente non è facile, non è facile l’approccio. Il libro mi è piaciuto molto per la crudezza e per la violenza che esso contiene, a tratti ricorda il sanguinolento Pulp Fiction. La polvere della provincia Americana la fa da padrone, l’ autore non spreca …

5 Condivisioni
Share

Che dire un bel libro che ripercorre la mia personale gioventù, e se siete giovani adesso per conoscere un periodo molto interessante dell’indie UK.

10 Condivisioni
Share

il nome è nient’altro che un gioco di parole tra FANZINE e ZINNE: la prima, FANZINE, è un supporto di pubblicazione cartacea indipendente, originale, auto-editato e auto-prodotto a tiratura limitata, che permette di diffondere le proprie idee o la propria arte ad un pubblico più vasto, al di fuori di logiche commerciali.

31 Condivisioni
Share

Scrivere un post sulla zia non è facile, con una zia cosi’. Penso che sia importante, soprattutto in questo periodo, che le storie le vite di queste persone vengano condivise con qualsiasi mezzo a disposizione. Non parliamo di eroi, a noi non piacciono, parliamo di individui che seguono i propri ideali senza compromessi. La memoria …

10 Condivisioni
Share

“una sottile patina luccicante ricopre la lega poco pregiata che costituisce la reale anima di questa epoca” Questa libro è stato scritto da Mattia Ferraresi nato in Lombardia ma vive a New York, da dove racconta l’America come corrispondente per «Il Foglio». Suoi articoli sono apparsi su «Panorama», «Rolling Stone», «Il Giornale» e altre testate. …

2 Condivisioni
Share

Ritengo che per lo stivale ci siano poche band con questa vena pop anni ottanta. Oltre a questo sono delle persone splendide.

27 Condivisioni
Share

Il primo punk losangelino è sempre stato un po bistrattato, un pò quel cugino sfigato che vedi a Natale una volta all’anno. Questo libro mette i puntini sullE ‘i’. Con testimonianze importanti come John Doe (X), Mike Watt (Minutemen), Henry Rollins (Black Flag) e molti altri, ci fanno rivivere quegli anni. Attenzione però. Non si …

19 Condivisioni
Share

NON è un intervista ! Partecipano parte una parte di iyezine (il santo, simone, gianluca) e fulvio con i Supersuckers (grandissimo gruppo rocknroll) in tour a Savona al Raindgos; Tutto è live senza tagli di nessun tipo. This is rock n roll and We like it.

14 Condivisioni
Share

In questo strano periodo storico di revisioni, ripensamenti e vecchi pensieri, Iyezine è orgogliosa di presentare un progetto nato dal basso. Banda POPolare dell’Emilia Rossa Il 25 aprile 2011 nasce la Banda POPolare dell’Emilia Rossa in piazza Grande a Modena. Il nostro intento è stato fin dal primo momento fare politica rivoluzionaria, militante ed anticapitalista …

18 Condivisioni
Share