THE QUEEN IS DEAD VOLUME 6

Eccoci qui di nuovo a parlare di musica in una situazione non facile, e che soprattutto non è facile per chi suona e nemmeno per chi della musica ha fatto il proprio lavoro come i fonici, i meccanici e i carpentieri, o i proprietari di spazi dove vive la musica. In questo nostro amato ambito … Leggi tutto “THE QUEEN IS DEAD VOLUME 6”

Absolute Valentine – Sunset Love

In questo momento di grande fermento nella scena Lazerdiscs fa tornare in versione migliorata uno dei capolavori del genere, un punto fermo che darà grande piacere a chi ama il genere, anche perché Absolute Valentine da un taglio assolutamente originale e personale a questo suono, portandolo a vette molto alte.

Shyguys – Venture

La ricchezza musicale di questo gruppo è molto grande, e Venture è un disco che negli anni ottanta avrebbe spopolato nelle classifiche e nelle piste da ballo.

Jenn Champion – Single Rider

Pop di alta qualità, evocativo e con parti importanti di synth pop, Jenn Champion viene da Seattle ed è una di quelle musiciste nate per far sognare gli ascoltatori, o per farli sentire terribilmente in colpa.

SDH – Semiotics Department Of Heteronyms

Lode all’Avant! Records di Bologna, compagine discografica che ha nel proprio arsenale ottimi pezzi d’artiglieria futuristica tra cui gli italiani Holiday Inn, Father Murphy! La label è scrupolosamente attenta ad indubbi suoni sensuali, cupi, soprattutto dark, come spiega il suo fondatore Andrea Napoli: “Dark non inteso come lo intendiamo in Italia, dove sta per goth, … Leggi tutto “SDH – Semiotics Department Of Heteronyms”

Stilz – Sentient

Un gran bel lavoro, con una visione molto vasta, che lascia grande spazio all’immaginazione dell’ascoltatore, con una synthwave molto al di sopra della media.

Autori Vari – Intereferencias Volume 2

Una bellissima descrizione sonora della scena elettro underground spagnola degli anni ottanta, davvero interessante e molto varia.

Carbon Killer – Carbon Inc.

Non si può davvero ignorare questa ondata di retrowave e di synthpop, perché il suo valore è molto alto, e non è affatto una mera operazione di recupero nostalgico, ma una vera e propria branca dell’elettronica moderna, con invenzioni molto valide ed un saldo seguito di ascoltatori, e provate questo ep per capire perché.

Drive Radio – Selection Volume One

Drive Radio è la miglior radio in rete per quanto riguarda suoni che spaziano dal synthwave all’elettronica anni ottanta, suoni potenti con un forte immaginario tra fantascienza, telefilm anni ottanta e manga.

Il Solito Dandy – Buona Felicità

Buona Felicità è un disco che vi stupirà, e che senza tante pose o dichiarazioni fa pop nella maniera migliore, con una grande capacità di unire parole e note.

Sierra – Strange Valley

Strange Valley è un disco molto interessante, con ottimi picchi ed una qualità media molto buona, e ci presenta un altro modo di fare elettronica di alta qualità.

Neoslave – From Womb To Doom

Un disco che potrà essere ascoltato come un videogioco e giocato come un disco, con nostalgia ma anche con voglia di costruire un ambiente musicale nuovo, creando una bella narrazione musicale.