Posts in tag

swing



Album d’esordio, molto riuscito, di un grande personaggio del rock italiano

4 Condivisioni
Share

Il filone del nuovo swing, sia esso electro o no, qui ha uno dei sui esempi migliori, perché i Sugarpie And The Candymen sono di molto superiori agli altri gruppi, e la congiunzione con Irma Records è sinonimo di qualità e di alta soddisfazione da parte dell’ascoltatore.

33 Condivisioni
Share

Trascinanti, eleganti, stilosi ,intelligentemente retrò e soprattutto molto divertenti, oramai una sicurezza.

37 Condivisioni
Share

Nato a Catania, e non potrebbe essere altrimenti, arriva Nico Gulino, con un disco che è un bastimento con il quale scappare per andare ad inseguire nuvole e donne senza successo, ma solo per il piacere della ricerca. Gulino e soci hanno fatto un disco che lo metti su e via, ci si isola e …

123 Condivisioni
Share

ci troviamo di fronte ad un gruppo che vuole fare divertire attraverso una musica molto adatta allo scopo, e al contempo vuole anche lanciare dei messaggi attraverso testi molto interessanti e ben scritti.

101 Condivisioni
Share

Tutto suona bene, ma risulta asettico e piuttosto impersonale

6 Condivisioni
Share

La visione che hanno gli stranieri della musica italiana sembra essere alquanto bizzarra e stravagante

5 Condivisioni
Share

Undici brani che fanno dei ritmi serrati, delle melodie accattivanti e del combinare fiati ed elettronica, la loro formula magica

Share

Rock and roll, swing, blues, tanto ritmo e divertimento per questa prorompente band toscana.

20 Condivisioni
Share

Gruppo con notevoli potenzialità e tutt’altro che la solita cover band, sia perchè le loro non sono riproposizioni pedisseque, sia perchè un domani potrebbero anche comporre del grande materiale inedito.

Share

Un qualcosa di variegato, interessante e ben concepito.

Share

I Fetish Calaveras (Mr Corto, Sir Kike, Mircus, Pitiful, Dead Meat Mariuoli, Steve Ray Fruit), band ligure con oltre 400 concerti sulla schiena, un album pubblicato e molte partecipazioni a festival importanti (Balla Coi Cinghiali, Borberock, Goa Boa, Arezzo Wave Love Festival), ritornano con Avanspettacolo, concept album swing’a’billy (così definiscono la loro musica) incentrato sulla figura dell’impiegato qualunque Manrico Calavassa. Ad impreziosire il lavoro (come se di carne al fuoco non ce ne fosse già abbastanza) ci pensa la chitarra di Andy MacFarlane (The Rock’n’Roll Kamikazes), il trombone di Enrico Allavena (Bluebeaters), la tromba di Stefano Colosimo (Africa Unite) e la fisarmonica di Dan Cazzulo.

Share