The Mission – Another Fall From Grace

i The Mission del secolo scorso restano circoscritti alla magica entità che ha scritto a suo tempo una bella fetta di storia, mentre quelli attuali sono il marchio che accompagna un artista che ha scelto di continuare a proporre musica inedita, anzichè limitarsi a portare in tour soltanto i vecchi cavalli di battaglia.

The Eyes Of Desolation – Awake In Dead

Derivativi ma talentuosi, i The Eyes Of Desolation convincono e sorprendono per la qualità esibita in questo ep.

Tarja – The Brightest Void

Fatevi travolgere dalla passione per questa splendida interprete e non mancate all’appuntamento con il nuovo The Shadow Self: Tarja, come le sirene di Ulisse, saprà ancora una volta stregarvi.

The Nine Tears – Secrets

I Nine Tears riescono perfettamente a rendere un suono ipnotico, come se ci fosse un pifferaio di Hamelin che ci conduce verso un posto oscuro ma dopotutto dolce e caldo.

She Past Away – Narin Yalnizlik

Felice ritorno del duo turco in cui Volkan Caner e Doruk Ozturkcan riportano definitivamente la vena dark in onda, dopo un precedente tentativo da manifesto perfettamente riuscito: “Belirdi Gece”. Effettivamente sembrano apparsi dalla notte per riappropiarsi delle voci spettrali in danze rituali oramai evaporate con l’uscita dalle scene dei co-fondatori. Dei Clan Of Xymox ritroviamo in … Leggi tutto “She Past Away – Narin Yalnizlik”

Jean Kat – Jean Kat

Tredici minuti di ottima musica, anche se non sono molti, bastano però per portare alla nostra attenzione un artista molto interessante

Teufelskreis – Spuren Der Vergangenheit

Ristampa a cura della NTR Records del notevole debutto degli austriaci Teufelskreis.

NFD – Waking The Dead

Cinquanta minuti abbondanti di splendido gothic rock d’autore, cupo, ritmato e con una non trascurabile anima metallica che traspare dal lavoro delle chitarre.

Crimson Blue – The Angelic Performance

The Angelic Performance è un originale esempio di progressive/gothic elegante, un uragano di emozioni in musica.

Purple Nail – Embrace The Dark

Buon dark/gothic per l’esordio degli svedesi Purple Nail

Mono Inc. – The Clock Ticks On 2004-2014

I tedeschi Mono Inc. nel loro paese ormai possono essere definiti a buon titolo una band di successo, ma non per questo, a mio avviso, meritano d’essere liquidati come un semplice fenomeno commerciale.

The Strigas – A Poisoned Kiss To Reality

I The Strigas, con “A Poisoned Kiss To Reality”, hanno prodotto un disco che, per le sue caratteristiche, potrebbe trovare interessanti sbocchi commerciali anche al di fuori della nostra penisola.