Hordak – Padre

Gli Hordak non fanno un pagan metal canonico ma lo arricchiscono di sfumature che solo i grandi gruppi sanno e possono dare.

M.A.I.M.

Intervista ai M.A.I.M., ardente gruppo folk metal veneto, già recensito da In Your Eyes in occasione del loro recente album Manere, Ombre, Briscole. iye Potere dirci quali sono le vostre ispirazioni ? Prendiamo spunto per lo più dalla vita di tutti i giorni, dalle mille situazioni che il quotidiano ci propone, ti faccio alcuni esempi che … Leggi tutto “M.A.I.M.”

Kawir – Father Sun Mother Moon

Questo è un altro gran bell’episodio della storia fiera e dura di questo gruppo ellenico

Blodsmak – Gjennom Marg Og Bein

I norvegesi Blodsmak hanno compiuto un piccolo miracolo sonoro, poichè sono riusciti a fare un qualcosa che si può avvicinare alla strana definizione di metal pop.

Brünndl – Brünndl

L’album nel suo complesso non è affatto male e i Brünndl interpretano la loro parte con convinzione e buoni spunti, specie quando sono proprio gli elementi folk ed epici a prendere il sopravvento

Fabrizio Giosuè – Tolkien Rocks, Viaggio Musicale Nella Terra Di Mezzo

Magnifico libro, da parte di un vero appassionato, sul mondo musicale che gravita intorno al magnifico universo inventato da Tolkien.

Autori Vari – Mister Folk Compilation Volume III

In queste canzoni potrete ascoltare quanto di meglio ha da offrire questo genere nel sottobosco musicale, io rimango fermamente convinto che il folk metal underground sia nettamente il migliore, e qui ne abbiamo molto.

Ephyra – Along The Path

Le buone prove dei musicisti e l’ottima produzione (che per il lavori targati Bakerteam è una costante), fanno di Along The Path un’opera convincente e consigliata a tutti gli amanti del genere proposto.

Maim – Manere , Ombre, Briscole

I Maim sono qui per divertirsi, bere e far bere e divertire anche voi, ed è un invito al quale è impossibile sottrarsi.

Diaboł Boruta – Stare Ględźby

Tra le foreste dell’est europeo si aggirano i menestrelli Diabol Boruta

Varang Nord – Fire Of The North

I Varang Nord lasciano ad altri le facili melodie da osteria per andare a combattere, fieri e mai domi, tra le foreste e le gelide pianure della loro terra, seguiteli.

Cruadalach – Rebel Against Me

I Cruadalach, con Rebel Against Me, riescono ad attrarre l’attenzione con il loro folk metal molto vario.