Springlynn & dads baubles, di Marco Viggi (LaPiccolaVolante, 2018)

Springlynn & dads baubles – Le cronache del fumoso castello è un romanzo di funny steampunk scritto da Marco Viggi e pubblicato dalla casa editrice LaPiccolaVolante un paio di mesi fa. Una storia visionaria e pazzoide allo stesso tempo con la quale l’autore non ha voluto porre limiti alla sua creatività. Marco Viggi, classe 1975, … Leggi tutto “Springlynn & dads baubles, di Marco Viggi (LaPiccolaVolante, 2018)”

Sinola, di Paolo Ceccarini (Prospero, 2017)

Il romanzo di cui vi parlo oggi si colloca al confine tra fantascienza e fantasy, è quindi materiale perfetto per la nostra sezione altrimondista. Ma questa non è l’unica particolarità di Sinola, di Paolo Ceccarini, pubblicato da Prospero Editore lo scorso anno. L’autore, classe 1983, emerge letterariamente come poeta, ma dopo aver vinto alcuni premi … Leggi tutto “Sinola, di Paolo Ceccarini (Prospero, 2017)”

Excalibur

Excalibur di John Boorman è senza ombra di dubbio il film più riuscito sulla leggenda di Camelot e dei cavalieri della tavola rotonda, una vera opera d’arte cinematografica, lontana dai lustrini delle produzioni americane arrivate in seguito, epica ed oscura come la storia vuole, magicamente interpretata da un cast stellare e glorificata da una colonna … Leggi tutto “Excalibur”