Loss Leader – Songs About

I Loss Leader da Madrid, sono un trio formato alla fine del 2017, da Casta, Paula e Tote, tutti già nel giro punk diy della capitale castigliana.

WINTER DUST – SENSE BY EROSION

Registrato a Bologna da Enrico Baral presso il proprio Vacuum Studio, e lì mixato avvalendosi della Waiting Room Audio (la stanza deputata ad infondere perfezione al prodotto), SENSE BY EROSION delinea, gloriandosi degli stilemi emo, post-punk e post-rock, la storia musicata di una appassionante passeggiata che, all’atto pratico dell’ascolto, ossigena l’apparato percettivo e conoscitivo gratificando la viscerale resa collettiva, che con tanta cura e ispirazione ha qui devoluto piena autenticità.

Cala Vento – Canciones de Sobra

Raramente un gruppo ha il dono di rendere interessante tutte le canzoni del disco, e qui i Cala Vento vanno oltre, perché rendono interessanti anche le canzoni escluse dall’uscita ufficiale, quelle che di solito non sono buone, e invece qui sono quasi meglio.

KUF – Pigna

I Kuf sono un gruppo di Ravenna che ha l’ obbiettivo di liberare emozioni da troppo tempo nascoste dentro di noi, o quel tipo di formicolio allo stomaco che si provava al tramonto di un giorno d’ estate della nostra adolescenza, quando l’orizzonte era davvero tale.

Malkomforto – Malkomforto

Questi ragazzi ti fanno semplicemente cantare e commuovere, ridere e quasi piangere, ma chi non ha mai ascoltato un bel disco di emocore non può sapere come dopo uno stage diving ti ritrovi a gridare abbracciato a sconosciuti mentre intorno vige il delirio.

Phidge – Paris

Un disco per nostalgici, forse, ma di quelli ben fatti e in grado di mantenere una propria personalità

Self-Evident – We Built A Fortress On Short Notice

I dieci brani di questo We Built A Fortress On Short Notice, scorrono via in un attimo grazie all’alto livello qualitativo e alla forte componente emotiva che li caratteriz

Aldrin Y Collins – Escuchas

Nuovo ep per questo gruppo catalano assai interessante, portatore di un emo pop davvero ben fatto..

It’s Not Not – Fool The Wise

ol The Wise è veramente un disco godibile e divertente, che mostra come pur parlando di cose serie si possa mantenere una forte ironia e soprattutto autoironia, facendo ottima musica.

Sport – Slow

Fa piacere sapere che la fuori ci sono ancora band come Sport, che tengono alto con onore e passione un suono indipendente ed emo(zionale) che sembra a volte scivolare lentamente nell’ombra

Fall Of Messiah – Empty Colors Ep

I Fall Of Messiah sono una grande occasione che non potete perdere, perché la loro musica è davvero valida e vi farà avere ottime sensazioni.

Yo Sbraito – Secondo Aspettative Altre

Secondo disco per i marchigiani Yo Sbraito, che confermano due cose, ovvero di essere un ottimo gruppo e che la scena scremo italiana è in formissima.