DRIFTMACHINE – SHUNTER

Le ‘manifatture’ ibride dei DRIFTMACHINE di SHUNTER si permeano osmoticamente di musica concreta ed elettronica e di ‘hantologie’ derridiana, transitando per Marx e Nietzsche, in una complessità di pensiero affascinante per il nuovo aperto sentire contenuto nella concezione, insita di ossimori e di paradossali pertinenze, creativa dell’opera, costituendo un notevole stimolante per un ascolto a 360°. Fuori dalla casa discografica a metà giugno!

Edit Select – Loop Continue Ep

Tre grandi produttori, un’ottima traccia da remixare per un risultato vario e molto piacevole.

Alfredo Caforio – The Post Man

Il producer brindisino Alfredo Caforio realizza The Post Man, una raccolta dub-techno avvolgente e nebulosa, con ritmi cadenzati e suoni intriganti, dalle molteplici connessioni elettroniche.

Musumeci – The Gemini Project

Una raccolta di tracce techno-elettroniche coinvolgenti, con un concept ben definito dal titolo e tradotto in un flusso sonoro movimentato, dal gusto retro, in musica per viaggi ed esplorazioni spaziali.

Chevel – Air Is Freedom

Dario Tronchin è un personaggio in rapida ascesa nella scena techno, che sotto il nome Chevel nel giro di poco più di un anno ha avuto un impatto col botto a livello europeo, fino alla consacrazione ufficiale che giunge ora, con questo album chiamato Air Is Freedom.

Reeko w Architectural – The Blue Album

I due moniker e stili musicali di Juan Rico, Reeko e Architectural, fusi insieme per plasmare uno dei migliori album techno dell’anno, un’ottima prova che consacra lo spagnolo del PoleGroup ai massimi vertici.