L’Etiope – Tutti i successi

Band di Milano che sotto la supervisione di Revubs, pubblica “Tutti i successi”, progetto interessante che unisce dell’ottimo alternative rock con venature indie e innesti stoner.

Il Culo di Mario – Oppalai

quando il culo diventa un culto . Grazie Mario !!

Api Uiz – Peplum

Quinto album per gli Api Uiz trio Francese dislocato a Bordeaux in formazione dal 1995.

Oscar di Mondogemello – Nero

van Borsari in arte Oscar di Mondogemello è un cantautore modenese classe ’81 che, dopo oltre vent’anni da batterista per diverse formazioni locali decide di incarnare le vesti del songwriter ed il risultato è un cantautorato italiano atipico, costruito con synth, chitarra e loopstation.

Mia Skön ( Dead Girl Diamonds ) – Minä ja kumikäärme

Mia, la sciamana

Elektra Nicotra – Awakening

Pochi, anzi quasi nessuno in Italia ha la facilità compositiva di questa ragazza, la stessa potenza immaginativa e anche la sua classe.

Xiu Xiu – Forget

Gli Xiu Xiu sfornano un lavoro a tratti interessante e divertente, che pecca purtroppo di una certa intrinseca fragilità

Concrete Jelly – Getting Noticed

Questa è un’opera rock a tutti gli effetti, ed anche una delle migliori, con diversi livelli di lettura

Pariuh – Passed Lives’ Excessive Future

Una nuova ventata fresca e cinica porterà alla distruzione del primo decennio degli anni 2000. Il futuro sta arrivando a scaglioni con gruppi come i Pariuh.

Frank Sabbath – Telluric Wanderers

Le canzoni dei Frank Sabbath riportano ad una concezione totalmente psichidelica della forma canzone, con dilatazioni corporali ed immense vie di fuga.

Dead Girl Diamonds – I’m Going To Stop Killing And Start Giving Birth

Sotto il cielo buio di Rauma, risplende tra i boschi suburbani un diamante, la cui luce dipana un’effimera energia, da spiazzare il fumo delle industrie nella zona portuale. E non soltanto dal 27 marzo, ma da quando Mia Skön, dieci anni, fa debutta con l’ep “pilota” Dead Girl in versione DIY, stile che oltre a … Leggi tutto “Dead Girl Diamonds – I’m Going To Stop Killing And Start Giving Birth”

Rocket From The Tombs – Black Record

“What The World Needs Now” – tanto per rubare il titolo al nuovo album dei PIL – non è certo un nuovo album dei Rocket From The Tombs (e nemmeno uno dei PIL, se è per questo). David Thomas se ne fotte altamente, e ricomposta la band dopo le defezioni importanti di Cheetah Chrome e … Leggi tutto “Rocket From The Tombs – Black Record”