iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : Faz Waltz Grown Up Guy

Il nuovo singolo dei Faz Waltz che lancia il nuovo album di imminente uscita

Faz Waltz Grown Up Guy

Mentre la scena “rock” mondiale ha perso da tempo il “roll” e va sempre più polarizzandosi tra chi abbandona quasi del tutto le chitarre e chi invece ne fa un uso virtuoso, vistoso e palloso, tornare a parlare di una band come i Faz Waltz non può farci altro che piacere.

A due anni da “Double Decker”, l’ultima fatica discografica, e a dieci da “Faz Waltz”, il loro esordio su Long Playing, il combo brianzolo sta per tornare con un nuovo lavoro e lo lancia con un bel 45 giri.

“Grown Up Guy”, lato A del dischetto, non tradisce la loro fama di glam rock’n’rollers ed amanti del British sound: i riff brevi ed efficaci e la sezione ritmica quadrata e martellante sono eredi della lezione stilistica di Who, Kinks, Marc Bolan, Slade e Oasis e si sente ed è quello che ce li fa amare sin dal loro primo Ep del 2008.

Eravamo teenager ed ora siamo “ragazzi cresciuti”, con tutte le responsabilità e gli scazzi che ne derivano, ma con i nostri sogni di rock’n’roll -citazione di Ligabue del tutto casuale, vogliate scusarci- a tenerci vivi e ricordarci chi siamo e da dove veniamo.
Il lato B, che non troveremo sul disco in uscita, “C’mon Liar” picchia più forte ed anche le liriche abbandonano i temi generalmente scanzonati e ribellistici del songwriting di Faz La Rocca e si fanno schiette ed incazzose.

Un ottimo anticipo di quello che sarà l’album in uscita e che non vediamo l’ora di ascoltare, perché i Faz Waltz si confermano ad ogni pubblicazione come una delle band più eccitanti e fiche del sottobosco rock’n’roll italiano.

Track List
1) Grown Up Guy
2) C’mon Liar

 

Etichetta Label: Spaghetty Town, Wanda Records

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

caribbean uptempo

George Dekker and The Mighty Megatons – Take Me Home (7”)

George Dekker è una stella minore nel firmamento del reggae: attivo sin dagli anni ’60, sia da solista che insieme al leggendario trio vocale dei Pioneers ha inciso tracce indelebili del rocksteady. George Dekker and The Mighty Megatons – Take Me Home (7”)

FUNKOOL ORCHESTRA – BOOGIE WITH YOUR BABY

Per anni l’iconica cartolina “James Brown ti protegge” firmata dalla crew di dj napoletani Funkool ha campeggiato nel soggiorno di casa dei miei. Che bei ricordi: il faccione sorridente e il capello impomatato del Signor Brown che benediceva –per l’appunto- pranzi e cene preparati da mammà.

LIFT IT UP VOL. IV – GLOBAL PLAYERS (VV.AA.)

Il Lift It Up Soundsystem è un duo tedesco di dj bizzarri e visionari che propone esclusivamente selezioni da storiche lacche a 78 giri. La loro collezione è una preziosa miniera di pop e folk proveniente da tutto il mondo: Nord America, India, Grecia, America Latina, Africa, Giappone.