The Smoking Bones – Authorize Yourself

Pubblicato il

Scritto da

Una delle cose più belle che si possano dire ad una band, e che a me non ha mia detto nessuno perché ero un cane, è quella di essere in miglioramento rispetto a quello fatto precedentemente. E nel caso degli Smoking Bones si tratta di un miglioramento davvero incisivo e impetuoso.

Avevo avuto la possibilità e la fortuna di recensire il loro precedente mini cd Moods e lo avevo trovato un dischetto molto carino, ma con questo loro nuovo album i nostri dimostrano di aver davvero fatto passi da gigante rispetto al recente passato.

Authorize Yourself è composto di nove pezzi per poco meno di mezz’ora di musica e credeteci è davvero un disco potente ma nello stesso tempo melodico e di qualità assai elevata. Due sono i pezzi che si elevano sopra alla media White Princess un blues rock nel quale George Thorogood sembra essere accompagnato dai Dead Boys che lo sporcano di punk e registrato negli studi della White Jazz che a loro volta provvedono a sporcarlo del miglior hard-rock e Ladies First che ha un intro da applausi e che poi si dipana in un groove potente ma oltremodo melodico.

Anche i restanti brani comunque testimoniano le crescita qualitativa della band e persino il cimentarsi con una cover “scomoda” come la praticamente già di per sé perfetta Green Machine dei Kyuss vede la band uscire a testa altissima.

Per i fans del miglior high energy rock’n’roll ma anche per tutti gli appassionati dei suoni più crudi ed urticanti acquisto consigliatissimo.

ETICHETTA: Area Pirata Records

TRACKLIST
1) Intro (Fire Walk Whit Me),
2) White Princess,
3) Green Machine,
4) Now You’re Going To Tell Me,
5) Ladies First,
6) Rock’n’roll Time,
7) Gotta Face It,
8) Bullshit,
9) Fall Tonight

LINE-UP
Dave – Vocals,
Lorentz – Guitar, G.G. – Guitar,
Danz – Bass, Mark – Drums

Tags:
, ,
No Comments

Post A Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.