Toot – Error 404


I romani Toot, formazione a tre composta da Luca Stefanini, Fulvio Vitale e Michele Lunati, dopo aver pubblicato due ottimi ep (“Loading”, “Please Wait”), ritornano con Error 404. Il disco, composto da otto brani e un remix, attraversa con coraggio e determinazione il mondo dell’elettronica più energica e accattivante.

Lo spirito elettro-tamarro di If Or Not, costellato di chitarre dal sapore funky, tira dritto con la sua cassa in quarti, introducendo il sudato rock digitalizzato di Nobody Is Dancing e l’adrenalinico remix di Dis Iz Why I’m Not (Die Antwoord).
Il rap di Lord Madness in Everyday Is A Struggle, invece, combinato a ritornelli al sapor di ganja, introduce il correre a perdifiato dell’energica Error 404, mentre il travolgere accattivante di Another Weapon (rock/blues abrasivo in salsa elettronica) apre all’incalzare danzereccio e determinato di Sballo.
Plastic Bubble, infine, ipnotica e ossessiva, lascia che a chiudere sia l’ammiccante chitarra della fresca e ariosa Jungle (ottimo anche l’inserto di tromba).

Con questo Error 404, i tre Toot ritornano sulle scene nel migliore dei modi. Il disco, infatti, combinando ottimamente elettronica e rock’n’roll, non si scorda di aggiungere ulteriori svariate sfumature, risultando piuttosto variegato e caratteristico. Unica pecca è sicuramente il minutaggio contenuto (si sfiorano a malapena i trenta minuti complessivi). Tolto questo particolare, però, tutto gira decisamente nel verso giusto.

TRACKLIST
01. If Or Not
02. Nobody Is Dancing
03. Die Antwoord – Dis Iz Why I’m Not
04. Everyday Is A Struggle
05. Error 404
06. Another Weapon
07. Sballo
08. Plastic Bumble
09. Jungle

LINE-UP
Luca Stefanini
Fulvio Vitale
Michele Lunati

TOOT – Facebook

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *