iye-logo-light-1-250x250
Webzine dal 1999
Cerca
Close this search box.

Recensione : E – The Turning Point

La voce di E. è il perfetto contraltare ad Ishtar, e i due insieme funzionano benissimo.

E – The Turning Point

45 giri su Mocambo Records per E, aka Eric E Da Boss Cooke, metà del duo soul funk Myron & E.

Nato a Newark, poi trasferitosi in Virginia, Eric comincia con l’amore per l’hip hop, per poi migrare verso il soul ed il funk, che sono poi le radici dell’hip hop.
E ha collaborato con molti gruppi di tutto il mondo e questo 45 giri dovrebbe essere l’inizio della sua collaborazione con la Mocambo Records. Il pezzo in questione è un suo duetto con la bellissima voce femminea di Ishtar.
La canzone ha un’orchestrazione cinematografica, ed è un gran bel pezzo. La voce di E è il perfetto contraltare ad Ishtar, e i due insieme funzionano benissimo. Sul lato B troviamo la versione strumentale. E possiede una classe ed un talento fuori dal comune, e vale davvero la pena di assicurarsi questo singolo disponibile unicamente in vinile e in tiratura limitata.

TRACKLIST
A The Turning Point feat. Ishtar
B The Turning Point Version

MOCAMBO RECORDS – facebook

Get The Latest Updates

Subscribe To Our Weekly Newsletter

No spam, notifications only about new products, updates.
Nessun commento

Invia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4

Virgin Prunes – A new form of beauty 1-4: Uno dei capolavori di un gruppo che stupisce ancora a decenni di distanza e che mostra molto chiaramente la forza di un periodo musicale e non solo che aveva e che ha ancora tantissimo da dire e da farci sentire.

#Riascoltiamoli Sublime

L’omonimo disco era la terza avventura del gruppo californiano Sublime, composto da Eric Wilson al basso, Floyd “Bud” Gaugh alla batteria e Bradley Nowell alla chitarra e voce.

Maquina – Prata

Maquina: un gruppo originale e pieno di musica interessante e sempre in continuo movimento, una conferma nettissima dopo un buon debutto.