The Jones Family Singers – Live From Mt.Zion


Un magnifico viaggio fatto di gospel, vero r’n’b e il midollo del rock.

La famiglia Jones è capitanata dal vescovo Jones, con le figlie Ernestine, Sabrin, Velma, Trelle e Alexis alle voci, il figlio Kenny al basso,  l’altro figlio Fred Jr. alla chitarra e piano e il batterista Matthew Hudlin.
Dopo il loro debutto nel 2014 al Lincoln Center, la vita della famiglia Jones, non è più stata la stessa, dato che la gente ha imparato a conoscere questo ciclone, questa tremenda forza che viene scatenata da questa famiglia, dalla voce incredibile e possente di Alexis Jones, una cantante che spesso cade nelle sacre trance del gospel, rapita, catturandogli ascoltatori grazie a questo suono caldo e coinvolgente. La loro musica è un ponte verso qualcosa che sta sopra di noi e sicuramente può essere apprezzata anche dagli atei, da chi non crede, perché questo è un canto primordiale che esplode in varie forme.
Questo disco è stato registrato nel posto più consono, dove è nata questa musica : in una chiesa, più precisamente la Mount Zion Church of God in Christ in Markham, a 90 miglia da Houston, Texas, in mezzo al nulla.
In questa chiesa il vescovo Jones ha officiato per più di trent’anni, e qui, come in un cerchio che si chiude, ecco la prima registrazione dal vivo di questo magnifico gruppo.
In Live from Mt. Zion troviamo il fuoco, la passione e l’esplosione dei sensi, poiché questi gospel vanno in tutte le direzioni, si suona e si canta per fa sentire la presenza di Dio, per incitarsi, e i The Jones Family Singers ci riescono benissimo. Alexis ha una potenza sovrananturale, tanto per rimanere in tema, e butterebbe giù qualsiasi tetto se solo lo volesse. Il resto del gruppo è un insieme di ottimi musicisti e cantanti, che sono molto esperti, nonostante siano all’inizio della loro carriera nell’industria discografica.
Il disco è la summa di due serate diciotto e diciannove aprile 2015, nelle quali i fortunati presenti sono stati al cospetto di un grandissimo gruppo che suona in casa propria.
Questa è una messa in musica, ma più che altro è un lungo viaggio nella musica nera, una grande testimonianza di un gruppo che sta diventando di tendenza.
Un gospel che cattura, una grande varietà di stili, con magnifiche interpretazioni.

Tracklist:
1. Do It with Excitement
2. I Am
3. Try Jesus
4. He Took The Key
5. You Woke Me Up In This Morning
6. I Love You
7. The Lord is Calling

Line-up:
Ernestine Jones – Voce
Sabina Jones – Voce
Jelma Jones – Voce
Trelle Jones – Voce
Alexis Jones – Voce
Kenny Jones – Basso
Fred Jr. – Chitarra, Piano
Matthew Hudlin – Batteria
Ezra Bryant – Chitarra
Duane Herbert – Percussioni

THE JONES FAMILY SINGERS – Facebook

Condivisioni 0

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *